IN ASTA Area edificabile cun fabbricà dirut denominà "Corte Quadri" a Cologna Veneta (VR)
"Corte Quari" costitüì da un lung edifici a un pian, cun un elegantissim portich, de stil rinascimentàl, cun fusti e capitelli di colonne in pietra, reperidi e lavoradi in area veronese. L’impiant originari è riconducibil a quell religios-conventual, parchè i basamenti di colonne i è messi in opera, no sul pian di calpestio, ma su un muret continü, interrot solo in corrispondenza di accessi principali alle sale del pian terra.
Al di sopra, il prospett ha finestre/forature modulari ed equidistanti tra loro, che ricordano le aperture delle celle monacali. Il pian terra mostra un solaio in strutture modulari lignee, al di sotto delle quali molto probabilment esisteva una fascia cun cicli pittorici.
L’immobil dirut denominà "Corte Quari" risulta soggett a Vincol Monumental.
I terren i è individuadi attualment come "Aree no Pianificade", essend decorso il termin quinquennal di vigenza del Pian di Intervent, il qual l'ha esaurì la sua efficacia a seguit del prolungament della tempistica relativa all’attuazion di accordi di pianificazione sottoscritti tra pubblic e privat.
I terren in oggett i è compresi nell’Ambit Territoriaal Omogeneo n° 4 – e sottend all’Accord di Pianificazione APP 1B – (Corte Quari) sottoscrit in data 04/02/2016 e recepì cun Delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 17/02/2016 di approvazion della Variante n. 5 alla Fase 3 del Pian di Intervent.
In relazione all’Accord sopra citat, le aree in esame i è stai classificadi dal Pian
degli Intervent vigente come aree di espansione denominada: "Zona D3 – commerciale – direzionale – turistico / ricettiva – residenziale".
Catasto Terren del Comun di Cologna Veneta al:
Foglio 38 - Particella 20 - 93 - 95 -264 - 265 -388 - 389
Catasto Fabbricati del Comun di Cologna Veneta al:
Foglio 38 - Particella 553
Per ulteriori informazioni consultà la perizia e la documentazion in allegato.
Superfìcie: 18.857