Quadri d’autore all’asta - Mario Schifano, Lucio Fontana, Giosetta Fioroni
Liquidazione Controllata n. 71/2024 - Tribunale di Milano
In asta quadri d’autore di arte contemporanea. Opere d’arte di Mario Schifano, Lucio Fontana, Giosetta Fioroni e altri artisti come Emilio Scanavino, Rodolfo Viola, Marco Lodola, Emilio Prini e Walter Trecchi.
L’asta comprende diverse tipologie di opere, come dipinti, acqueforti su carta ed installazioni.
Tra i quadri all’asta è presente l’opera su carta “Concetto Spaziale” a firma di Lucio Fontana, il celebre artista fondatore del movimento artistico denominato “spazialista”: una speciale forma di arte strettamente connessa alle dimensioni del tempo e dello spazio. In asta anche l’opera su carta “Senza Titolo” firmata da Mario Schifano, proveniente dall’omonima collezione a Roma. Mario Schifano si è distinto nel panorama artistico contemporaneo per la sua sperimentazione continua di linguaggi pittorici.
L’asta comprende anche il dipinto firmato di Giosetta Fioroni, dal titolo “Sweet and Lovely”. L’artista è stata protagonista di una recente mostra realizzata a Milano dalla Fondazione Goffredo Parise. L’esposizione ha ripercorso la lunga carriera dell’artista contemporanea, le cui opere si caratterizzano per aver incontrato, negli anni, diverse forme espressive: pittura, performance, ceramica e film.
Presente nell’asta di arte contemporanea anche Emilio Scanavino con il suo dipinto firmato, dal titolo “Articolazioni”. Pittore, scultore, ceramista e vicino al mondo dell’architettura, filosofia e letteratura. Scanavino si distingue per un linguaggio artistico originale che ha contribuito allo sviluppo della cultura europea dell’Informale.
In vendita anche opere firmate da artisti del calibro di Emilio Prini e Marco Lodola, così come i dipinti di Rodolfo Viola e Walter Trecchi.
E' possibile effettuare offerte anche sul Lotto Completo (Lotto 0) che comprende tutti i lotti in asta.
Per ulteriori informazioni consultare le singole schede lotto
La procedura non risulta iscritta al VIES. L'IVA sarà quindi dovuta anche per acquirenti intra comunitari.
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.