Complesso industriale con palazzina uffici/residenziale a Pieve Santo Stefano (AR), via Unità d'Italia 52/A-54
La presente vendita non comprende eventuali licenze, permessi, autorizzazioni o quant’altro necessario ai fini dello svolgimento dell’attività di commercio di prodotti petroliferi e/o di stoccaggio dei carburanti.
Gli immobili sono censiti al NCEU del Comune di Pieve Santo Stefano al Foglio 91 - Particelle 99-736 e relativi subalterni, come di seguito indicati.
Le proprietà sono ubicate lungo via Unità d’Italia e fanno parte di un compendio in cui si fa presente vi sono anche immobili ed aree facenti parte di altra proprietà e non oggetto di vendita (p.lla 99 sub. 19/24 e p.lla 736 sub. 5/6).
Tale complesso immobiliare, ubicato all’interno del centro abitato di Pieve Santo Stefano ed a breve distanza dallo svincolo Pieve Santo Stefano Nord della superstrada E45, è delimitato da recinzioni di varia tipologia ed ha la possibilità di avere tre accessi carrabili separati.
Alla proprietà si accede tramite un cancello metallico con apertura elettrica che consente l’entrata nel piazzale il quale catastalmente è costituito da due diversi subalterni, ovvero la zona dove sono ubicati gli impianti che venivano utilizzati per il commercio dei prodotti petroliferi e le n. 10 cisterne interrate aventi una capienza totale di circa 182 mc., che venivano utilizzate per lo stoccaggio dei carburanti, e la zona prettamente destinata al passaggio carrabile dei vari mezzi e su cui insiste un diritto di passo.
Nella zona del piazzale in cui sono gli impianti dei carburanti e le cisterne si trova anche una tettoia in legno lamellare (p.lla 99 sub. 28) con sovrastanti pannelli fotovoltaici, la quale copre una parte degli impianti anzidetti. L’impianto fotovoltaico, attualmente non accatastato, viene utilizzato sia per gli appartamenti (p.lla 99 sub. 21-22-25) che per gli uffici (p.lla 99 sub.23) ed ha una superficie di circa mq. 65,49 (ml.11,10x ml 5,90) e sviluppa una potenza totale di Kw 13,2.
Proseguendo all’interno della proprietà si giunge ad altre due porzioni di piazzale identificate con la particella 99 subalterni 26-27. Da queste due particelle si giunge al fabbricato che presenta uno sviluppo con altezza variabile ed inoltre risulta avere caratteristiche costruttive diverse in quanto per la maggior parte è realizzato in pietra e cemento armato mentre la parte ad un piano è quasi totalmente realizzata in lamiera di colore giallo.
Il suddetto fabbricato presenta vari numeri civici:
- civico n. 52 (p.lla 99 sub.8) permette l’accesso al deposito olii lubrificanti di mq. 75 circa. Costruzione realizzata in pietra con copertura costituita da una terrazza che viene utilizzata dall’appartamento confinante identificato alla p.lla 99 sub. 22;
- civico n. 52/A (p.lla 99 sub. 15) permette l’accesso al garage di mq. 68 circa. Tale parte è realizzata in cemento armato. Si fa presente che sul garage esiste un contratto di locazione stipulato dal curatore attualmente in essere con espressa pattuizione di risoluzione della locazione una volta avvenuta la vendita forzata del bene;
- civico n.54 permette l’accesso ad un vano scala (p.lla 99 sub.25) dal quale si può raggiungere:
- l’appartamento del primo piano di mq. 142 circa il quale è servito anche da 4 terrazzi di circa mq. 82 totali oltre ad una cantina al piano seminterrato di mq. 47 circa (p.lla 99 sub.21). Dalla scala a comune si accede all’ingresso-soggiorno che a sua volta conduce alla cucina ed al disimpegno della zona notte dove ci sono tre camere e due bagni;
Si fa presente che su queste unità immobiliari esiste un contratto di locazione stipulato dal curatore attualmente in essere con espressa pattuizione di risoluzione della locazione una volta avvenuta la vendita forzata del bene.
- l’appartamento al piano sottotetto di mq.115 circa con 1 terrazzo di mq. 13 oltre ad una cantina di mq. 12 al piano seminterrato (p.lla 99 sub.22). L’accesso all’interno dell’appartamento avviene dalla scala a comune che conduce in un disimpegno di ingresso che distribuisce ai vari vani costituiti da soggiorno-cucina, tre soffitte, una camera con altezza interna variabile ed un bagno. Sempre dal vano scala si può raggiungere anche la centrale termica situata al piano terra (p.lla 99 sub.25) a comune tra gli appartamenti anzidetti e gli uffici situati al piano terra ed aventi accesso dal civico n. 54/A;
- civico n.54/A (p.lla 99 sub.23) permette l’accesso ai quattro uffici dotati di antibagno e bagno e situati al piano terra. La superficie totale di tale porzione immobiliare risulta essere di circa mq. 100 e la stessa è stata realizzata in cemento armato con solai latero-cemento.
Procedendo poi con le proprietà troviamo:
- il garage di colore giallo di mq. 66 circa ubicato successivamente al civico 56 ed identificato alla part. 99 sub. 9 senza numero civico. Tale unità costituita da un piano fuori terra e realizzata in parte in pietra, parte in metallo e con la copertura a pannelli ha una porta di collegamento con l’adiacente unità immobiliare, costituita da una tettoia-locale di sgombero;
- la tettoia-locale di sgombero collegata con il garage sopradescritto ed identificata alla particella 99 subalterno 28. Tale manufatto è stato realizzato in parte con pareti e copertura in muratura ed in parte con materiale metallico ed una copertura a pannelli;
- un’area aperta identificata alla particella 736 sub.4 con una superficie di circa mq. 140 dalla quale si accede al garage ed alla tettoia-sgombero descritti sopra;
- un terreno di mq. 586 circa, identificato alla particella 738 al quale si accede dal piazzale di proprietà ed identificato alla particella 736 subalterno 2. Su tale terreno sono presenti degli impianti di proprietà e più precisamente troviamo una struttura metallica che veniva utilizzata per pesare i mezzi di trasporto che fornivano i materiali petroliferi, dei pozzetti interrati con relativi chiusini a filo terreno che dovevano servire per raccogliere le acque meteoriche e gli olii eventualmente presenti nel piazzale. Tale terreno ha la possibilità di avere un accesso indipendente rispetto agli altri due che si affacciano sulla particella 736.
Si fa presente che il complesso industriale viene venduto comprensivo delle attrezzature per ufficio e delle attrezzature per il deposito e varie presenti all'interno (elenco beni mobili in perizia).
Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato
Superficie: 1.446 mq