Locale commerciale e magazzino a Roma, via Ludovico Pavoni 56
Gli immobili risultano censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Roma al Foglio 629:
Particella 245 - Sub 1 - Categoria C/1 - Consistenza 24 mq
Particella 245 - Sub 5 - Categoria C/2 - Consistenza 130 mq
Gli immobili in oggetto sono siti al piano al piano terra di un fabbricato ad uso residenziale ubicato nel quartiere Torpignattara. Ricade all'interno del territorio del Municipio V in una zona caratterizzata dalla presenza di edifici ad uso prettamente residenziale e commerciale. La stessa risulta facilmente raggiungibili tramite mezzi di trasporto pubblico urbano grazie alla vicinanza con via Casilina.
Le due unità immobiliari con destinazione d'uso rispettivamente commerciale e magazzino hanno la prima accesso diretto su via Pavoni dal civico 56, la seconda un accesso dal cortile condominiale a sua volta accessibile tramite un corridoio dal civico 62.
Il locale negozio con accesso diretto su via Pavoni al civico 56 è costituito da un vano principale, un piccolo ripostiglio e da un bagno dotato di finestrella, con una superficie calpestabile complessiva pari a circa 34,00 mq ed altezza dei locali pari a 4,00 metri.
Il locale magazzino con accesso dal cortile interno del condominio posto al civico 62 è costituito da un ampio locale, un ripostiglio, un locale cucina ed una stanza utilizzata come ufficio, per una superficie netta complessiva pari a circa 138,00 mq ed altezza pari a 3,50 metri. Il locale gode di tre affacci sul cortile.
Si segnala che dal confronto tra la planimetria catastale e lo stato attuale dei luoghi è emersa la presenza di alcune difformità.
Nello specifico, il bagno e l’antibagno sono stati realizzati annettendo al sub 1 una superficie che, per quanto raffigurato nella planimetria catastale, appartiene al negozio limitrofo, cui si accede dal civico 58 di via Lodovico Pavoni. La distribuzione interna degli ambienti rappresentata nella planimetria catastale è diversa da quella rilevata dal C.T.U, Ing. Caglioti, in sede di sopralluogo del 9.05.2022. Nello specifico, attualmente gli immobili presentano ripartizioni interne non presenti nella planimetria catastale. Nella planimetria catastale il locale magazzino posto sul retro del fabbricato, indicato come “locale coperto”, presenta dei vani finestra sulla parete a confine con i negozi posti su via Lodovico Pavoni 58, 60A e 60B e due pilastri, che di fatto non esistono, mentre sono raffigurate le finestre esistenti verso il cortile interno.
A tale proposito si evidenzia, inoltre, che, ad oggi, non sono presenti nell’Archivio del Municipio V pratiche edilizie relative agli immobili in questione.
Sulla base delle difformità rilevate dal CTU è stata effettuata una decurtazione percentuale sul prezzo di stima, che tiene conto dei costi che l’aggiudicatario dell’asta dovrà sostenere per il ripristino della legittimità edilizia e catastale.
Per ulteriori informazioni consultare la perizia, l'integrazione di perizia e la documentazione in allegato
La raccolta verrà eseguita utilizzando le seguenti modalità:
Tutti gli eventuali offerenti, tranne i soggetti per legge non ammessi alla vendita, dopo essersi iscritti al sito www.gorealbid.it, dovranno compilare il modulo di partecipazione (pubblicato on line) e rinviarlo firmato, per accettazione delle condizioni proposte, al seguente indirizzo gorealbid@pec.it insieme alla documentazione richiesta
Per maggiori informazioni riguardanti la partecipazione consultare l'Avviso di Vendita
Sup. commerciale: 190 mq
Superficie: 38 mq