Immobile Commerciale a Stornara (FG) - lotto 1
Stornara (Foggia)
PIENA PROPRIETÀ DI FABBRICATO PER ATTIVITÀ COMMERCIALE + UNITA’ IN CORSO DI COSTRUZIONE
L’unità immobiliare è ubicata nel Comune di Stornara (FG) in zona periferica, precisamente è lambito da Via Fratelli Bandiera n.2 n.4 n.6, Via Giuseppe Garibaldi n. 103, Via Le Vigne n. 18 e 18/A, Via Nazario Sauro n. 1 e 1/A, zona B dello strumento urbanistico comunale con destinazione ad attività commerciale. Seppur situato nella zona periferica del comune di Stornara, in una zona prettamente residenziale, dista pochi metri dal centro cittadino. Esso fabbricato occupa un intero isolato e si sviluppa su tre livelli fuori terra e in uno interrato. Si tratta di un ampio fabbricato adibito prevalentemente ad attività commerciale con sue derivazioni, accessori e pertinenze collegate all’attività commerciale. Come ulteriori accessori sono state realizzate due tettoie all’esterno a protezione del materiale esposto. L’isolato risulta protetto su due lati dal fabbricato e per i restanti lati da un recinto in muratura e ringhiera metallica Risulta dotato di più ingressi, di cui almeno uno per lato. Il piazzale su cui insiste il fabbricato è pavimentato con cemento levigato e su di essa risulta anche una pesa di cui non si garantisce il funzionamento. La sua costruzione è datata, con struttura intelaiata in c.a., tamponamenti in muratura ordinaria, i prospetti sono intonacati e tinteggiati, i solai sono in latero cemento, la copertura è piana con sovrastante manto impermeabilizzante e serramenti in alluminio.
L’edificio è utilizzato soprattutto al piano terra in cui è ubicato un ampio locale ad uso commerciale dove è distribuito lo spazio espositivo e all’interno sono stati ricavati diversi ambienti destinati a depositi, uffici, servizi igienici, un locale con ascensore montacarichi che si collega con il primo piano e il seminterrato. Attraverso il vano scala si arriva ad un piccolo vano utilizzato come cantina, posto nel piano interrato, di superficie lorda mq.25. Staccato dall’edificio a ridosso del recinto è stato realizzato un locale adibito alla distribuzione delle bevande presente in planimetria.
Il piano terra occupa una superficie lorda complessiva di circa mq. 1.180, l’altezza interna è di mt. 4,35, risulta una zona soppalcata di mq. 20 e alta 1,90 mt. La pavimentazione è prevalentemente in ceramica di colore chiara, le pareti sono intonacate a civile e tinteggiate. A servizio dell’esercizio commerciale ci sono: impianti di riscaldamento a pompa di calore del tipo a split a scambio diretto, alimentato elettricamente per il condizionamento invernale ed estivo, impianto elettrico, l’impianto idrico e fognario, n. 4 servizi igienici con disimpegno, di cui uno per disabili e uno per il personale dotato di doccia.
Per mezzo di una scala interna si giunge sia al primo piano che al piano seminterrato. Il primo piano è utilizzato come locale deposito con l’accesso ad un ampio terrazzo e ad un balcone e risulta con finiture essenziali. Le pareti sono intonacate a civile e tinteggiate di bianco, il pavimento è in cemento levigato, gli infissi, con ampie superfici vetrate, sono realizzate in alluminio anodizzato. A servizio del piano vi è un montacarichi che lo collega con il piano terra. La sua superficie lorda è di mq. 680 con un’altezza di mt. 2,95, i terrazzi sono rispettivamente: il più grande mq. 165 e il minore mq. 25.
Percorrendo lo stesso vano scala si giunge al secondo piano, identificato catastalmente come categoria F/3, (fabbricato in corso di costruzione) dove risulta una tettoia in latero-cemento sorretta da pilasti in c.a. e un ampio terrazzo, il tutto lasciato al rustico. La superficie complessiva è di 405 mq e di 265 mq di terrazzo.
Al piano seminterrato si giunge sia attraverso una scala interna e sia tramite una rampa esterna carrabile. Esso è utilizzato come locale deposito ed è rifinito sulle pareti con intonaco a civile e tinteggiato di colore chiaro mentre il pavimento è in cemento levigato. La superficie complessiva è di mq. 795 con altezza di mt. 4,15. Al servizio c’è solo l’impianto elettrico e il montacarichi proveniente dal piano terra.
L’edificio, per la parte adibita ad attività commerciale, è dotato di estintori interni, porte di sicurezza con maniglioni antipanico e si presenta in buono stato manutentivo, mentre per gli altri piani la dotazione impiantistica e lo stato manutentivo è carente.