Struttura ricettiva a Toritto (BA) - LOTTO 1
Toritto (BA)
Struttura ricettiva a Toritto (BA), S.P. 72 Toritto – Quasano - LOTTO 1
Immobili siti nel comune di Toritto (BA) alla S.P. 72 Toritto – Quasano, SN, identificati presso il catasto fabbricati al Foglio 29 Particella 196 Sub. 1, piani terra-1°-2°-S1 (Abitazione in villa) e presso il catasto terreni al Foglio 29, Particelle 78 – 88 – 126 – 143 – 199 – 204 – 206 (Fondi rustici).
Le unità immobiliari in narrativa costituiscono un complesso immobiliare a destinazione residenziale con annessi fondi rustici, sito in agro di Toritto denominato "Casino Scarangella" o "Masseria Lago del Bosco", avente accesso dalla S.P. 72 Toritto – Quasano, SN, collocato a circa 4 km dal centro abitato.
Il complesso immobiliare pignorato è costituito da un corpo di fabbrica principale adibito a residenza, una serie di fabbricati accessori circostanti, due tettoie, una piscina con adiacenti spogliatoi, un campo da tennis, una cisterna per la raccolta di acqua piovana, una cisterna per la raccolta dei reflui (pozzo nero), unitamente ai fondi rustici circostanti pertinenziali.
Come anzidetto, esso si trova nelle immediate vicinanze del centro abitato, oltretutto collocato sulla strada provinciale che collega Toritto alla frazione Quasano, strada di fondamentale importanza in quanto permette l’accesso diretto alla S.S. 96 e dunque il raggiungimento della città di Bari o di altri comuni limitrofi.
Il complesso immobiliare pignorato confina a sud-est con la S.P. 72 Toritto – Quasano, a sud-ovest e nord-ovest con la strada comunale Lago del Bosco ed infine a nord-est con un fondo rustico di altra proprietà.
Il complesso immobiliare in narrativa, come più volte innanzi descritto, è costituito da più fabbricati, i quali sono stati edificati in epoche diverse.
L’inizio della sua costruzione, ossia del corpo di fabbrica principale, di particolare pregio, risale con ogni probabilità al 1600, successivamente è stato oggetto di ampliamento.