TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE
Durata dell'asta:
Inizio:
mer 23/12/2020 ore 16:00
Termine:
mer 13/01/2021 ore 16:00
Condizioni per la visione:
Date visite:
per prenotazione visite e maggiori dettagli:
logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080
Deposito
L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di
EUR 500,00.
La cauzione dovrà essere pagata tramite:
1) carta di credito online
oppure
2) bonifico bancario al seguente conto corrente:
MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07
intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it
Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
Aggiudicazione dei Lotti
Al termine dell'asta, per le migliori offerte ricevute sotto il prezzo di riserva, l'aggiudicazione sarà soggetta ad approvazione da parte degli organi della procedura.
Metodo di pagamento
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
Termine per il pagamento
I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro
5 giorni dall'aggiudicazione. (vedi condizioni generali d'asta)
Il Buyer's Premium dovrà essere pagato entro
5 giorni dall'aggiudicazione.
Condizioni per la Visione
Per la visione dei beni è previsto il registro di entrata e uscita con nome, cognome, documento d'identità, ora ingresso e ora uscita.
Condizioni per il ritiro
Termine ultimo per il ritiro:
28/01/2021
IL ritiro potrà essere programmato solo dopo l'invio del Piano di Sicurezza da parte dell'aggiudicatario, con indicato: breve relazione dei rischi , nominativi del personale che effettuerà il ritiro, DURC.
eventuale incarico a 3° parti:
Nel piano di sicurezza dell'aggiudicatario dovrà essere indicata la società incaricata al ritiro con allegato il Piano di Sicurezza e il DURC di quest'ultima
Tutti i mezzi di trasporto che entranno dovranno essere omologati. Il Piano di Sicurezza e sub Piano di Sicurezza dovranno indicare l'omologazione dei mezzi.
Solo per i ritiri a Lonate Pozzolo:
Le operazioni di ritiro saranno autorizzate solo previa comunicazione di un calendario con specifica del numero di giorni necessari per terminare il ritiro
L'accesso con gru o mezzi pesanti necessita la dissaldatura del cancello di accesso al cortile. L'aggiudicatario dovrà provvedere con strumenti propri e a proprie spese ad effettuare la dissaldatura del cancello e a ripristinare la saldatura originale una volta terminate le operazioni di ritiro.
Ritiro
Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL comunicherà via e-mail agli aggiudicatari una data ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti.
La data e l'orario di ritiro sarà comunicato a seguito dell'avvenuto pagamento degli importi dovuti relativi ai lotti aggiudicati. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL potrà modificare data ed orario di ritiro a suo insindacabile giudizio.
All'aggiudicatario è richiesto il pagamento di oneri di assistenza per il ritiro.
Per la giornata messa a disposizione, gli importi dovuti, ove richiesti, sono indicati nella scheda di ogni lotto. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisioria che verrà emessa dopo il termine dell'asta.
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori da quella messa a disposizione, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data messa a disposizione. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato l'aggiudicatario potrà:
- previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della data prevista per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
- previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
Il mancato rispetto di una data di ritiro fuori programma concordata tra GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 250,00, nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
Tutti gli importi relativi agli oneri di ritiro sono da considerarsi al netto di IVA.
Tutti i lotti non ritirati entro il termine ultimo saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 50,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non è tenuto a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi. L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati ed in caso di veicoli di passaggi di proprietà e relative pratiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL inoltre non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento.
Altre condizioni specifiche
Buyer's Premium: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 25 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.
IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)
La procedura non risulta iscritta al VIES. L'IVA sarà quindi dovuta anche per acquirenti intra comunitari.
Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.
I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.
La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).
Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.
E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).
La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.
In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Comunicazione modifiche condizioni di vendita
La dicitura “oneri di assistenza” è sostituita da “ONERI ACCESSORI DI GESTIONE”. Tale variazione non incide sugli importi già indicati.