9736: Ramo d'Azienda - Impianto fotovoltaico - C.P.O. 24/2012 - Tribunale di Piacenza

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

LA PRESENTE VENDITA E' REGOLATA DAL DOCUMENTO AVVISO DI VENDITA PUBBLICATO ONLINE NELLA PAGINA DELL'ASTA

Durata dell'asta:

Inizio: mer 10/03/2021 ore 15:00
Termine: mar 13/04/2021 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 15.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.


Oneri

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscale e non, saranno a carico dell'acquirente. L'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 30 gg dall'aggiudicazione. Il buyer's premium dovuto dall'acquirente dovrà essere corrisposto entro e non oltre 5 gg dall'aggiudicazione.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 30 gg dal termine della vendita e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà. (vedi condizioni generali d'asta)

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 30 gg dall'aggiudicazione e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà.

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

CONDIZIONI PARTICOLARI
 
1) Servitù
La Cedente, in qualità di proprietaria della unità immobiliare sottostante il ramo d’azienda posto in vendita, facente parte del fabbricato sito in via Lombardi 7, nel Comune di Castelvetro Piacentino (PC), censita al Catasto Fabbricati foglio 10, particella 445 sub 1 costituisce, per l'intera durata del diritto di superficie oggetto della presenta vendita, la servitù di passaggio dall'ingresso dell'area cortilizia dell'immobile su tutto il perimetro dell'Immobile per accedere al lastrico, nonché la servitù relativa al posizionamento degli inverter, dei quadri elettrici, dell’eventuale contatore Enel, dei cavidotti esterni, dei cavidotti interrati per raggiungere il punto di fornitura Enel posto sulla recinzione esterna del capannone e dei trasformatori che verranno ubicati all’esterno dell'immobile con diritto passaggio dall'ingresso dell'area cortilizia dell'immobile sino al raggiungimento degli inverter, dei moduli fotovoltaici, dei quadri elettrici e del trasformatore.
La Servitù di passaggio dall’ingresso dell’area cortiliza su tutto il perimetro dell’immobile deve intendersi costituita per qualsiasi esigenza dell’acquirente legata all’impianto fotovoltaico (a titolo esemplificativo ma non esaustivo per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria).

2) L’acquirente si impegna:
- allo smontaggio dei pannelli fotovoltaici facenti parte dell’impianto oggetto della presente vendita, ora installati sul lastrico solare limitrofo, non di proprietà della Procedura, 
- a riposizionare gli inverter, i quadri elettrici, l’eventuale contatore Enel, i cavidotti esterni ed interrati ed i trasformatori, ora installati all’interno dell’immobile limitrofo, sui muri perimetrali – lato est - dell’immobile sottostante il lastrico solare oggetto della presente vendita.

3) Trasferimento dei contratti
La Cessionaria, una volta perfezionata la vendita, subentrerà esclusivamente nei contratti stipulati dalla Cedente per l’esercizio del complesso di beni e precisamente:
- convenzione per il riconoscimento delle tariffe incentivanti all'energia elettrica prodotta da conversione fotovoltaica della fonte solare, stipulata con il Gestore dei Servizi Energetici n. E06F26780807 (Allegato 1) tramite apposita procedura on line sul sito del GSE;
- convenzione di cessione totale stipulata con il Gestore dei Servizi Energetici n. RID023632 (Allegato 2) tramite apposita procedura on line sul sito del GSE;
- contratto per la manutenzione programmata e su guasto di un impianto fotovoltaico, stipulato con la società ERRECI S.r.l. (Allegato 3); 
- polizza assicurativa stipulate con Zurich Insurance PLC n. 353A5852 (Allegato 4);
- contratto di fornitura elettrica con n. di POD IT001E53213653 (Allegato 5);
La Cedente si impegna a comunicare la cessione del ramo aziendale a tutti i contraenti ceduti entro 30 giorni dalla stipula del presente contratto e a trasmettere alla Cessionaria tutta la documentazione relativa ai contratti ceduti ivi compresi corrispondenza e documentazione contabile.

4) Stato del complesso di beni 
La cessione dell’azienda avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui i beni facenti parte della stessa si troveranno alla data di cessione. La vendita non sarà soggetta a norme concernenti vizi o mancanza di qualità o altro, né potrà essere revocata o rettificata nel valore offerto, convenuto o pagato per qualsiasi motivo anche sussistente alla data del perfezionamento della cessione. Resta inoltre inteso che oneri di qualsiasi genere ovvero derivanti dall’eventuale necessità di adeguamento dei beni alle leggi vigenti, anche se occulti o non evidenziati, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
 

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 8,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA sui lotti: IVA e imposte applicati ove previsti per legge.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

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