9682: Lavorazione del legno - Macchinari, attrezzature e automezzi - Fall. 6/2020-L - Trib. n. 2 di La Coruña - Vendita 2

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mar 01/12/2020 ore 12:00
Termine: lun 21/12/2020 ore 12:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli:

info@gobid.es - tel +34.611.40.96.87

info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 500,00.

Il lotto 4 necessita il versamento di un deposito pari ad EUR 1.000,00

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
 
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri
 
La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione. Inoltre, saranno a carico del compratore tutti gli importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili e su quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni. Inoltre, a garanzia dell’obbligazione sul pagamento delle tasse sull’incremento del valore dei Terreni (plusvalia) eventualmente maturate, l’aggiudicatario dovrà depositare non più tardi della data nella quale si conferirà la scrittura di compravendita o trasferimento di proprietà, assegno bancario dell’importo della plusvalia a favore della società fallita.
Saranno a carico dell'aggiudicatario tutte le spese e tasse, incluse possibili regolarizzazioni documentali, registrali, IVTM di veicoli con pagamenti in sospeso.
 
Aggiudicazione dei Lotti
 
Al termine dell'asta, agli utenti che avranno realizzato l’offerta più alta di importo uguale o superiore al prezzo di riserva, verrà inviata una conferma di aggiudicazione con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali d'asta).
 
Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 5 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.

Condizioni per il ritiro

Termine ultimo per il ritiro: 30 giorni dall’aggiudicazione

Ritiro


Il ritiro della merce da parte dell'acquirente potrà avvenire solo dopo l'effettivo incasso totale dei pagamenti dei lotti aggiudicati e delle commissioni sugli stessi lotti (Buyer’s Premium) secondo le modalità stabilite dal Mandante.
 
Il personale che realizza il ritiro e lo smontaggio dei macchinari dopo la vendita, lo farà a suo carico e per conto della parte acquirente, che dovrà occuparsi della sicurezza del suo personale, collaboratori o personale della azienda contrattata, essendo si sua esclusiva responsabilità tutto quanto concernente quell’aspetto, esonerando la parte venditrice e il Mandatario di qualsiasi obbligazione a rispetto.
 
Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. 
 
Né GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL né il Mandante non sono tenuti  a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi. L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati ed in caso di veicoli di passaggi di proprietà e relative pratiche.
 
Non sarà messo a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento. 


Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 50 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

IVA: IVA al 21,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it