Durata dell'asta:
Inizio: ven 29/05/2020 ore 12:00
Termine: gio 25/06/2020 ore 12:00
Condizioni per la visione:
Date visite: su appuntamento
per prenotazione visite e maggiori dettagli:
info@gobid.es – tel. +34.911.875.990
info@gobid.it - tel. +39.0737.782080
Deposito
L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di
EUR 20.000,00
La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:
MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07
intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
Causale: [numero asta e numero lotto]
La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a:
info@gobid.es
Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.
Oneri
La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili (IVA o ITP o AJD o IIVTNU così come qualsiasi tipo di tassa e imposta municipale) saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione. Inoltre, saranno a carico del compratore tutti gli importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili e su quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni. Inoltre, a garanzia dell’obbligazione sul pagamento delle tasse sull’incremento del valore dei Terreni (plusvalia) eventualmente maturate, l’aggiudicatario dovrà depositare non più tardi della data nella quale si conferirà la scrittura di compravendita o trasferimento di proprietà, assegno bancario dell’importo della plusvalia a favore della società fallita.
Aggiudicazione dei Lotti
Al termine dell'asta, agli utenti che avranno realizzato l’offerta più alta di importo uguale o superiore al prezzo di riserva, verrà inviata una conferma di aggiudicazione con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
Al termine dell'asta, per le migliori offerte ricevute sotto il prezzo di riserva, l'aggiudicazione sarà soggetta ad approvazione da parte degli organi della procedura.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla vendita, l’utente dovrà iscriversi al sito www.gobid.es, inserendo i propri dati personali, richiedere la registrazione all’asta, accettandone termini e condizioni.
I dati inseriti dal soggetto in fase di registrazione al sito ed alle aste saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione ed ai quali verranno intestati i lotti. Tutti i pagamenti richiesti, precedenti e successivi alla vendita, dovranno essere effettuati dai soggetti registrati. Eventuali procure o deleghe potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione del Mandante.
L’utente dovrà provvedere a versare il deposito cauzionale richiesto tramite bonifico bancario sul conto corrente sopra specificato.
L’utente è tenuto a specificare il numero di asta ed il numero di lotti per i quali si è intenzionati a partecipare ed inviare contestualmente copia contabile del bonifico effettato all’indirizzo info@gobid.es
La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell’asta.
Oltre all’accredito del deposito cauzionale, l’utente, per essere abilitato alla partecipazione all’asta dovrà fornire i seguenti documenti tramite invio all’indirizzo info@gobid.es
- SE PERSONA FISICA:
- Copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto cui andrà intestato il lotto.
- Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge, con invio della copia relativa del documento di identità (documento non vincolante ai fini dell’abilitazione ma richiesto in caso di aggiudicazione)
- SE SOCIETA’ o ENTI:
- Certificato della C.C.I.A.A. dal quale risulta la costituzione della società ed i poteri conferiti all’offerente
- Copia di un documento di identità in corso di validità dell’amministratore o legale rappresentante
- Eventuale traduzione debitamente legalizzata del certificato camerale, ove la società non fosse spagnola.
- Procura speciale ricevuta o autenticata dal notaio, in caso di partecipazione tramite rappresentante
Il combinato disposto dell’accredito del deposito cauzionale, della formalizzazione dell’iscrizione all’asta – con accettazione espressa delle condizioni di vendita generali e specifiche, pubblicate on line su www.gobid.es – e dell’invio da parte dell’utente di tutta la documentazione richiesta a supporto, così come specificato sopra, sarà considerato equivalente ad un’offerta irrevocabile di acquisto al prezzo fissato come base d’asta per ciascun esperimento di vendita e costituirà, esso stesso, un impegno vincolante di acquisto da parte dell’utente.
Detta offerta verrà formalizzata sulla piattaforma direttamente dal Mandatario mediante puntata on-line, per conto del primo utente che avrà portato a termine la procedura di perfezionamento sopra descritta.
Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all’atto della formalizzazione dell’offerta irrevocabile di acquisto sopracitata.
Metodo di pagamento
Il pagamento del buyer’s premium dovrà essere pagato tramite bonifico bancario sul conto indicato dal Mandatario.
Il pagamento del Lotto aggiudicato dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto indicato dal Mandante (Curatela Fallimentare).
Termine per il pagamento
I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro
10 gg dal termine della vendita e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento di proprietà. (vedi condizioni generali d'asta)
Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro
5 gg dall'aggiudicazione.
Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro
10 gg dall'aggiudicazione e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento di proprietà.
Trasferimento della Proprietà
Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.
Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione. Il costo delle eventuali cancellazioni sarà a carico degli aggiudicatari.
In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.
Altre condizioni specifiche
Buyer's Premium: Un addebito del
5,00% + IVA al 22% (ove applicabile) sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutte quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.
Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.
Con l’atto di presentazione offerta d’acquisto del ramo d’azienda in sede di asta pubblica attraverso il portale informatico GOBID, l’aggiudicatario dichiara e accetta (i) conoscere e accettare lo stato di conervazione delle installazioni, (ii) la situazione giuridica, urbanistica, registrale e amministrativa di tutti gli immobili, (iii) la situaionze amministrativa e giuridica delle licenze amministrative per l’esercizio delle attività aziendali attuali e della marca commerciale, (iv) lo stato di conservazione delle installazioni tecniche, macchinari, utensili, altro immobilizzato, elementi di trasporto, apparecchiatura informatica, mobilio, o qualsiasi altro bene mobile e immobile, (v) la quasi nulla probabilità di recupero di tutti i diritti di credito, prestiti, investimenti finanziari, depositi concessi, (vi) l’inesistenza di saldo nel conto corrente bancario, (vii) la conosenza dei contratti di noleggio locativo che si trasmettono.
Tutto questo senza poter reclamare nulla ne alla curatela fallimentare ne alla ditta fallita, soci o ammnistratori, e rinunciando espressamente a qualsiasi tipo di azione che all’aggiudicatario possa corrispondere per danni, vizi occulti o qualsiasi altra eventuale azione.
Espressamente l’aggiudicatario riconosce aver ricevuto dalla curatela fallimentare tutte le informazioni necessarie per la manifestazione della sua offerta in modo volontario, libero e con conoscenza approfondita e ampia di tutti gli aspetti e circostanze necessarie per formularla.
Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.
La vendita dei beni si intende forzata è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.
Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.
E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.
La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.