6533: Panificio - Cessione d' Azienda - Fall. 80/2019 -Trib. di Vicenza

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: ven 05/07/2019 ore 15:30
Termine: mer 07/08/2019 ore 15:30

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 3.285,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Oneri

La vendita sarà perfezionata con atto notarile e imposta di registro a spese dell'acquirente.

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscale e non, saranno a carico dell'acquirente.
L'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 30 gg dall'aggiudicazione. Il buyer's premium dovuto dall'acquirente dovrà essere corrisposto entro e non oltre 10 gg dall'aggiudicazione.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 30 gg dal termine della vendita e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà. (vedi condizioni generali d'asta)

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 30 gg dall'aggiudicazione e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento della proprietà.

Trasferimento di Proprietà

Atto notarile per il trasferimento del ramo d'azienda da stipulare entro il 30/09/2019 presso notaio scelto dalla procedura. Tutti i costi sono a carico dell’aggiudicatario.

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Il tribunale si riserva di autorizzare la vendita previa verifica del soggetto aggiudicatario.
 

Altre condizioni specifiche

Atto notarile per il trasferimento del ramo d'azienda da stipulare entro il 30/09/2019 presso notaio scelto dalla procedura. Tutti i costi sono a carico dell’aggiudicatario.

Il ramo d'azienda oggetto della presente vendita è situato all'interno di un immobile oggetto di contratto di affitto valido fino al 30/06/2023. Il ramo d'azienda viene venduto al netto di debiti e crediti e senza rapporti contrattuali dei dipendenti.

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

IVA sui lottiVendita sottoposta ad imposta di registro.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it