24341: Ramo d'azienda - Struttura ricettiva - Fall.n. 14/2022 - Tribunale di Civitavecchia - Vendita 5

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: ven 27/09/2024 ore 15:00
Termine: mer 06/11/2024 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobidgroup.com – tel +39.02.86882269

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 700,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Aggiudicazione dei Lotti

Al termine dell'asta, per le migliori offerte ricevute sotto il prezzo di riserva, l'aggiudicazione sarà soggetta ad approvazione da parte degli organi della procedura. 



Disponibilità dei Lotti

Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

Ogni costo relativo ai passaggi di proprietà, ivi inclusi eventuali doppi passaggi e relativi oneri, saranno a carico dell'aggiudicatario

In caso di esportazione dei beni mobili registrati l’acquirente dovrà eseguire le operazioni richieste nel rispetto della normativa vigente. Si fa presente che ai fini della radiazione per esportazione, alla data della richiesta, i veicoli dovranno essere in regola con gli obblighi di revisione disposti per legge.

Con contratto di affitto di ramo d’azienda, la società sottoposta alla presente procedura di fallimento concedeva in locazione in favore di terzi il ramo d’azienda comprendente la licenza per lo svolgimento dell’attività di albergazione con sede in Via Braccianese Claudia n.2 in Civitavecchia contraddistinto con insegna “Hotel Traghetto” per anni 10 (1/1/2012-31/12/2021) tacitamente rinnovatosi di anno in anno al prezzo di euro 18.000,00 oltre Iva. In caso di agggiudicazione del bene, tale contratto sarà da ritenersi automaticamente risolto.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 30 giorni dall'aggiudicazione unitamente alle spese connesse alla vendita e agli oneri notarili

Il Buyer's Premium dovrà essere pagato entro 10 giorni dall'aggiudicazione.


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà con atto a ministero di Notaio, individuato dalla procedura, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, delle spese e del Buyer's Premium.

Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Lo smaltimento di eventuali rifiuti residui, presenti nell’azienda al momento della presa in possesso, sarà a carico esclusivo dell’aggiudicatario/acquirente.

Si fa presente che, con l'aggiudicazione del ramo di azienda, l'acquirente si impegna a subentrare in tutti i rapporti contrattuali pendenti alla data di aggiudicazione definitiva, in quanto gli stessi costituiscono parte integrante dell'avviamento della società in liquidazione e del valore aziendale della stessa. 


Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 25 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)
La procedura non risulta iscritta al VIES. L'IVA sarà quindi dovuta anche per acquirenti intra comunitari.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it