20735: Autovetture - Audi TT, Citroen C2 e Dacia Sandero - Eredità Giacente 8298/2021 - Tribunale di Verona


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI 


Indice dei Contenuti:

Art.1 Definizioni:



2. Applicabilità: 

Le presenti condizioni si applicano all'utilizzo del sito www.gobid.it e, in particolare, alla  pubblicazione, allo svolgimento dell' Asta nonché ai termini e condizioni di partecipazione degli utenti.

     2.2. Condizioni Specifiche

Le presenti condizioni sono applicabili salvo diverse indicazioni fornite dalle Condizioni Specifiche di ogni singola ASTA. 

3 Pubblicazione delle aste

Le aste saranno pubblicate sul sito www.gobid.it con indicazione delle date di svolgimento e del catalogo dei lotti. 

4. Svolgimento dell'Asta

Ogni singola asta sarà pubblicata su www.gobid.it con termini e condizioni meglio indicati nelle  Condizioni Specifiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  si riserva il diritto di annullare, prolungare o interrompere l'asta a suo insindacabile giudizio.
L'utente registrato e' consapevole delle possibili problematiche sia oggettive che soggettive derivanti dall'utilizzo di un'asta on-line svolta attraverso internet per le quali GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  non potrà essere ritenuta responsabile.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  non risponde per danno o responsabilità diretti e/o indiretti salvo dolo o colpa grave della stessa. In modo assoluto GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  non risponde di: azioni dirette dell'utente che possono arrecare danno o malfunzionamento al sistema, indisponibilità di visualizzazione e/o di utilizzo di www.gobid.it, uso illecito di www.gobid.it, qualsiasi evento successivo alla conclusione dell'asta.


Inoltre, per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali varranno le previsioni contenute nelle Condizioni di utilizzo del sito internet www.gobid.it.

5 Partecipazione all'asta

L'utente registrato, per partecipare, è obbligato alla registrazione per ogni singola ASTA accettandone espressamente le Condizioni Generali e le Condizioni Specifiche.

I dati inseriti dall'utente in fase di registrazione al sito saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione.
Tutti i pagamenti richiesti dovranno essere effettuati dai soggetti registrati alle singole aste.  Eventuali procure o deleghe potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione del Mandante.

Nel caso sia richiesto un deposito per partecipare all'asta, l'utente registrato non sarà abilitato alla partecipazione se non previa autorizzazione di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL . L'autorizzazione sarà data da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  solo ad avvenuto incasso del deposito. Le modalità di versamento del deposito, ove presenti, saranno indicate  nelle  Condizioni Specifiche dell'asta.

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
 
In caso di aggiudicazione di uno o più lotti, il deposito cauzionale sarà restituito dopo che l’acquirente avrà provveduto ad effettuare il ritiro dei beni acquistati in asta,  a saldare eventuali pagamenti di servizi aggiuntivi o a perfezionare l'acquisto dei beni acquistati in asta, con il disbrigo delle pratiche burocratiche previste per la vendita, previa autorizzazione fornita dal Mandante. A fronte di tale fattispecie, il deposito cauzionale potrà essere trattenuto a copertura degli eventuali oneri di occupazione di spazi ed aree riconducibili alla Procedura o spese di altra natura, a discrezione del Mandante.

In caso di pagamento del deposito cauzionale mediante carta di credito e di aggiudicazione di uno o più lotti da parte dell’utente, il deposito sarà incassato sul conto corrente di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL 
, che provvederà a restituire l’importo così trattenuto soltanto dopo che l’utente avrà provveduto ad effettuare il ritiro o a perfezionare l'acquisto dei beni acquistati in asta, con il disbrigo delle pratiche burocratiche previste per la vendita

 
Il deposito cauzionale verrà trattenuto in caso di mancato rispetto dei termini generali di pagamento dei lotti aggiudicati.



6. Presentazione delle Offerte

Le offerte di acquisto dei lotti potranno essere formulate dall'utente registrato, eventualmente autorizzato alla partecipazione, all'interno di ogni singola scheda del lotto presente su www.gobid.it.
Le offerte saranno vincolate sempre alla verifica della corrispondenza ai prezzi indicati ed alle condizioni di rilancio. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL si riserva la possibilità di annullare l'offerta nel caso in cui vengano rilevate incongruenze con quanto indicato nelle Condizioni Generali e Condizioni Specifiche.

Le offerte potranno essere di due tipologie, statica o dinamica (proxy bid):
L'offerta statica è considerata un'offerta a prezzo fisso.
L'offerta dinamica massima (proxy bid) e' considerata un'offerta a prezzo dinamico per il lotto, non visibile agli altri utenti.
Nel momento in cui l'utente registrato inserisce un'offerta statica, questa può essere superata da un'offerta di altri utenti. L'utente, a questo punto, sarà tenuto ad inserire un'altra offerta statica per aggiudicarsi il lotto.
Se l'utente registrato inserirà un'offerta massima (proxy bid), questa sarà ritenuta valida finché non superata da un'offerta, da parte di altri utenti, maggiore dell'offerta massima. I rilanci saranno automatici basati sui valori minimi indicati, volti al superamento delle altre offerte presentate fino al raggiungimento dell'importo inserito.
Le offerte saranno ritenute valide solo se presentate nell'arco di tempo di svolgimento dell'asta. Nel caso in cui offerte verranno ricevute nei 5 minuti antecedenti il termine dell'asta, il tempo utile per effettuare altre offerte  si prolungherà del valore temporale indicato nelle Condizioni specifiche di ogni singola asta.

6.1. Offerta libera

In caso di asta con modalità ad offerta libera  l'utente potrà offrire la cifra pari all'importo indicato o aumentarla del rilancio minimo consigliato tramite gli appositi cursori, oppure potrà digitare direttamente la cifra che intende offrire. 
L'offerta confermate saranno considerate irrevocabili.
Nel momento in cui l'utente registrato inserisce un'offerta, questa può essere superata da un'offerta di altri utenti. L'utente, a questo punto, sarà tenuto ad inserire un'altra offerta statica per risultare miglior offerente e concorrere per l'aggiudicazione del lotto.


7. Aggiudicazione dei lotti

Al termine dell'asta inizierà la fase istruttoria di aggiudicazione  provvisoria dei lotti che avrà durata massima di 48 ore lavorative, salvo diverse disposizioni indicate nelle condizioni specifiche. Al termine della fase istruttoria verrà data comunicazione dell'aggiudicazione provvisoria al miglior offerente.
GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  si riserva il diritto di sospendere l’asta o l’aggiudicazione dei lotti anche prima del termine dell'asta, sia a suo insindacabile giudizio, sia in caso venga presentata un'offerta congrua e confermata.
L'aggiudicazione è vincolata all'avvenuta ricezione del deposito cauzionale
Nel caso in cui l’aggiudicatario non corrisponda il corrispettivo di vendita nei termini stabiliti, l’aggiudicazione sarà effettuata a favore del successivo miglior offerente.
Le puntate effettuate sono vincolanti e costituiscono un impegno formale di acquisto. Nel caso in cui l'aggiudicazione al miglior offerente dovesse decadere, la stessa verrà attribuita ad oltranza, al successivo miglior offerente.
Il Mandante, in qualità di responsabile della procedura di vendita, potrà avvalersi della facoltà prevista dall’art. 107 quarto comma l.fall., e sospendere la vendita in caso di ricezione di un'offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto.
 

8. Pagamento e ritiro

L'utente registrato aggiudicatario di uno o più lotti e' tenuto a rispettare le condizioni specifiche dell'asta dove verranno specificati i termini per  il pagamento ed il ritiro e le relative clausole di risarcimento in caso di mancato rispetto delle suddette condizioni.  Nell'eventualità che il pagamento degli importi dovuti non venga perfezionato entro i termini stabiliti,  la vendita si intenderà automaticamente risolta  e il deposito cauzionale sarà trattenuto a titolo di penale risarcitoria,  con conseguente decadenza dell'aggiudicazione, in accordo con il committente. Eventuali danni riscontrati a seguito ritiro dei lotti aggiudicati saranno completamente a carico dell'acquirente. 

Le operazioni di ritiro dovranno essere svolte nel rispetto delle norme di sicurezza disposte dalla legge, sotto la responsabilità dell’acquirente/aggiudicatario, che dovrà provvedere in tal senso, anche in riferimento ad eventuali soggetti terzi e/o collaboratori impiegati nelle operazioni suddette.
Il Mandatario declina ogni responsabilità in merito, in quanto mero esecutore di un incarico finalizzato alla vendita competitiva dei beni relativi alla Procedura.

Nel caso di esportazione per clienti extra Unione Europea, nel rispetto della legge italiana, gli Organi della Procedura potrebbero richiedere il pagamento dell'IVA dovuta sui lotti aggiudicati al fine di evitare sanzioni per omesso versamento IVA.
L'importo sarà trattenuto fino all'avvenuta esportazione e restituito dietro presentazione dei relativi documenti.



9. Garanzie

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  non e' responsabile della mancata o parziale corrispondenza delle descrizioni dei lotti presenti in asta. Per ogni asta saranno pubblicate le Condizioni specifiche ove verranno dettagliate tutte le informazioni relative all'asta stessa ed ai lotti.
Inoltre, per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali varranno le previsioni contenute nelle Condizioni di utilizzo del sito internet www.gobid.it.
 
Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni, generali e specifiche, si rimanda alle norme del c.p.c. e della Legge Fallimentare

I lotti vengono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano.

La visione dei lotti in asta è fortemente raccomandata, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL o il venditore  declinano ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni ed imprecisioni nelle foto, nelle descrizioni, nelle quantità ed in ogni altro dettaglio indicato nei cataloghi lotto; per questo motivo la visione dei lotti è fortemente raccomandata in modo da verificare la reale condizione dei beni in asta.

Nessuna garanzia e' data da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  o dal venditore.

L'acquirente accettando le presenti condizioni manleva GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  ed il venditore da ogni  garanzia o pretesa di terzi.


GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non risponde per danno responsabilità diretti e/o indiretti salvo dolo o colpa grave delle stesse. 

In modo assoluto  GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non risponde di: azioni dirette dell'utente che possono  arrecare danno o malfunzionamento al sistema, indisponibilità di visualizzazione e/o di utilizzo di www.gobid.it, uso illecito di  www.gobid.it.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL  non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile per eventuali  malfunzionamenti del sistema che in qualsiasi modo possano pregiudicare o ritardare la consegna delle comunicazioni al soggetto che  si registra.

La procedura competitiva potrà, a discrezione di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL, in accordo con il Mandante, essere sospesa e/o rinviata sia per problemi tecnici di collegamento  al sistema dipendenti da malfunzionamenti del servente o della rete, o a suo insindacabile giudizio per motivazioni diverse.

Costituiscono piena ed esclusiva prova fra tutte le parti della presente procedura, riguardo al contenuto ed al tempo dei  documenti/messaggi scambiati per via elettronica, le registrazioni presenti sul file di log generato dal sistema. I soggetti che si  registrano dichiarano e riconoscono che le registrazioni di sistema fanno piena prova dei rapporti tra le stesse. Tali registrazioni hanno carattere riservato e non verranno divulgate a terzi, al di fuori delle ipotesi espressamente previste o per ordine dell’Autorità Giudiziaria.

Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni varranno le previsioni contenute nelle condizioni di utilizzo del sito internet www.gobid.it.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

Ove non specificato, gli orari riportati nelle condizioni specifiche e sulla piattaforma fanno riferimento al fuso orario indicato nell'orario server pubblicato sul sito
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it