20350: Radiofrequenza B&M Wonderbody RF e Luce Pulsata Elen.Spa - Beni Strumentali da Leasing - Intrum Italy S.p.A. - Vendita 2

CONDIZIONI SPECIFICHE DI VENDITA E RITIRO BENI

ASTA N. 20350

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP srl, (di seguito solo “Casa d’asta”) mandataria senza rappresentanza di Intrum Italy S.p.a. alla gestione della procedura di vendita dei beni mobili dell’asta 20350.


AVVISA

che la vendita dei beni come riportati nel Catalogo Lotti terminerà in data mer 15/11/2023 ore 15:00 ed avverrà tramite i propri portali www.gobid.it e/o www.gobidreal.it con le modalità e alle condizioni di seguito riportati.

Articolo 1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE, CAUZIONE E VISIONE DEI BENI
 
 1.1 Costituisce onere di ogni partecipante la preventiva ed accurata visione dei singoli beni posti in vendita così come indicati negli atti messi a disposizione e nel Catalogo lotti predisposto dalla Casa d’Aste. Si precisa che la descrizione e le immagini presenti sui portali sono fornite a fini esclusivamente esemplificativi e che pertanto esse non possono considerarsi motivo di risoluzione della vendita né di loro contestazioni da parte dell’aggiudicatario.
 1.2 Per poter partecipare alle aste, è necessaria una registrazione iniziale al sito www.gobid.it e/o www.gobidreal.it, e successivamente un’ulteriore registrazione alla singola asta.
 1.3 Sarà previsto il versamento di un deposito cauzionale che sarà indicato nella scheda di ciascun lotto.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Agenzia di Fabriano – ABI: 01030 – CAB: 21100 – CIN: K – IBAN: IT 43 K 01030 21100 000000414486 – BIC/SWIFT: PASCITM1K07 intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP srl

Il versamento della cauzione è condizione imprescindibile per essere abilitati ad effettuare le offerte e deve essere accreditato entro e non oltre il termine dell’asta. Nel caso in cui il bene non sia aggiudicato da alcun partecipante, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell’asta senza interessi. In caso di aggiudicazione di uno o più lotti, la restituzione della cauzione avrà luogo solo dopo che l’acquirente avrà provveduto al ritiro dei beni acquistati in asta, previa autorizzazione da parte della proprietà. Qualora l’utente aggiudicatario ritardasse il ritiro, la cauzione potrà essere trattenuta a copertura degli eventuali oneri di occupazione di spazi e di assistenza al ritiro dei beni, nonché di eventuali servizi forniti dalla Casa d’Aste.
 
1.4 Saranno ammessi a partecipare all’asta esclusivamente soggetti giuridici dotati di p.iva e qualificabili come Professionisti (che acquistano i beni solo per uso professionale e non per uso privato) ai sensi del d.lgs. 206/2005 appartenenti solo alle seguenti categorie: outsourcer e commercianti del settore. Per partecipare all’asta i soggetti giuridici sono altresì tenuti ad inviare una copia aggiornata della visura camerale a: info@gobid.it. In caso di vendita di beni mobili registrati iscritti al P.R.A. saranno ammessi a partecipare all'asta unicamente gli utenti residenti/con sede legale in Italia. In ogni caso, Gobid si riserva insindacabile facoltà di considerare inefficace l'offerta presentata da soggetti intenzionati ad attivare le procedure occorrenti ad effettuare esportazione all'estero del veicolo oggetto d'asta. In caso di rilascio di false e/o errate e/o incomplete informazioni in ordine al requisito di Professionalità richiesto, il soggetto dichiarante sarà cancellato dall’asta, con impossibilità di partecipare anche in futuro ad eventuali ulteriori vendite indette dalla Proprietaria. Inoltre, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP srl si riserva il diritto di non consentire la partecipazione all’asta agli utenti, i quali siano risultati precedentemente inadempienti, abbiano tenuto comportamenti scorretti o fatto uso improprio della piattaforma www.gobid.it e/o www.gobidreal.it, o per qualsiasi altra ragione relativa all’utente. La cauzione di cui al punto 1.3 verrà trattenuta a titolo di penale a parziale ristoro del danno patito, fermo in ogni caso il diritto della Casa d’Aste e della proprietaria ad agire giudizialmente per il risarcimento del maggior danno. 
 1.5 L’offerta validamente effettuata secondo le modalità sopra descritte deve intendersi quale proposta irrevocabile, ai sensi dell’art. 1329 1° comma c.c., dal momento della sua presentazione sino allo scadere dell’esperimento di vendita ed all’eventuale aggiudicazione.
1.6 I beni oggetto dell’asta si trovano nei comuni indicati in ogni scheda lotto. Per prenderne visione occorre contattare con congruo anticipo la Casa d’Aste per fissare un appuntamento in una delle date previste. A tale scopo gli interessati dovranno inviare una richiesta di ispezione all’indirizzo e-mail logistica@gobid.it. La data di visione sarà stabilita da Gobid in accordo con il depositario e sarà comunicata tramite e-mail.


Detta richiesta dovrà indicare:


 

  1. Il codice dell’asta di interesse;
  2. il soggetto che effettuerà il sopralluogo (con allegato il relativo documento di riconoscimento);
  3. la dichiarazione di effettuare l’ispezione a proprio rischio e pericolo, contestualmente rilasciando manleva nei confronti della proprietaria e della Casa d’Aste, senza apertura e smontaggio di apparecchiature e/o macchinari e/o impianti;
  4. l’indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica al quale la Casa d’Aste farà pervenire autorizzazione scritta per l’ispezione, che avverrà sotto la vigilanza del personale della Casa d’Aste e/o di soggetto delegato dalla proprietaria (custode).

 
In caso di partecipazione, qualora l’utente non potesse prendere parte alla visione, costui accetta di ricevere il bene in virtù della clausola “visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trovano”, così come previsto al punto 6.1 delle presenti condizioni.



Articolo 2. CONDIZIONI DI VENDITA

 
2.1 La Casa d’Aste si riserva la facoltà di decidere se procedere alla vendita dei beni mediante la predisposizione di differenti lotti, contenenti ciascuno singoli beni o combinazioni di beni, ovvero la creazione di un lotto unico (lotto completo) contenente tutti i beni dell’asta unitamente alla formazione dei singoli lotti composti dagli stessi beni unitariamente considerati. La scelta in ordine alla strutturazione dell’asta sarà effettuata discrezionalmente dalla Casa d’Aste, previo accordo con la Proprietà.
 
Offerte vincenti ritenute congrue sul lotto completo avranno priorità rispetto alle offerte pervenute sui singoli lotti e/o combinazioni. Nel caso in cui nessuna offerta sia pervenuta sul lotto completo si procederà all'aggiudicazione dei singoli lotti e/o combinazioni.
Nel caso in cui la somma delle offerte vincenti pervenute su lotti singoli e/o combinazioni dovesse superare l'offerta ritenuta congrua pervenuta sul lotto completo, sarà a discrezione della Proprietà decidere di procedere o meno all'aggiudicazione dei lotti singoli e/o combinazioni.
 
In ogni caso, qualsiasi sia la modalità prescelta per lo svolgimento dell’asta e per l’aggiudicazione, gli utenti sono tenuti ad accettare i termini e le condizioni di utilizzo della piattaforma www.gobid.ite/o www.gobidreal.it, nonché i termini e le condizioni specifiche dell’asta.
 
2.2. Per garantire la massima competitività e assicurare il massimo realizzo alla proprietaria, le aste on-line sono soggette alla regola dell’“Estensione Temporale” o “Extra -Time”; ciò significa che se il potenziale acquirente inserisce un’offerta per un lotto durante gli ultimi cinque minuti di gara, la conclusione dell’asta per tale lotto viene prolungata per ulteriori cinque minuti, dando così modo ai concorrenti di rilanciare. Per tale ragione non è possibile stabilire un orario di chiusura certo per le nostre aste.
2.3 L’asta è soggetta a prezzo di riserva: in caso di superamento del prezzo di riserva il bene sarà aggiudicato al miglior offerente, fatta salva la verifica di bancabilità e attendibilità dell’aggiudicatario svolta dalla Proprietà, il cui eventuale esito negativo potrà costituire di per sé causa di mancata assegnazione del bene, non sindacabile dall’Utente. Ai fini delle verifiche suindicate la Proprietà si riserva di richiedere, per il tramite della Casa d’Aste, la documentazione a ciò occorrente.
In ogni caso, la proprietaria si impegna a comunicare eventuali impedimenti all’aggiudicazione decorsi 15 giorni lavorativi dalla chiusura dell’asta. Nel caso in cui, per converso, l’offerta risultata vincitrice dell’asta non dovesse superare il prezzo di riserva, la proprietaria si riterrà libera di accettare o meno l’offerta ricevuta a suo insindacabile giudizio, impegnandosi a comunicare la propria decisione alla Casa d’Aste e all’aggiudicatario decorsi 15 giorni lavorativi dalla chiusura dell’asta. 
2.4 In caso di conferma da parte della proprietaria, e successivamente al positivo esito delle verifiche di cui al punto 2.3., l’aggiudicazione sarà da intendersi definitiva ad avvenuto integrale pagamento del prezzo, comprensivo delle spese per il servizio di vendita, nei termini indicati all’interno del presente documento e meglio specificati al successivo articolo “Modalità e termini di pagamento”.
2.5 Le spese per il servizio di vendita fornito dalla Casa d’Aste (Buyer's Premium), pari al 10% del valore di vendita del bene, sono poste dalla proprietà a carico dell’acquirente aggiudicatario, il quale, in forza di espressa delegazione attiva, le verserà direttamente alla Casa d’Aste unitamente al prezzo d’acquisto. In ogni caso si precisa che le commissioni d'asta suindicate non potranno essere inferiori ad € 25,00, oltre Iva (commissioni minime di servizio) per ciascun lotto o combinazioni di lotti aggiudicati.

Articolo 3. MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

 3.1 L’aggiudicatario si impegna a corrispondere integralmente quanto dovuto (comprensivo del prezzo di vendita maggiorato di iva se dovuta, nonché delle spese per il servizio di vendita maggiorate di IVA) entro 5 giorni dalla conferma dell’aggiudicazione dell’asta ed, in ogni caso, dal momento in cui la Casa d’Aste invierà agli aggiudicatari le note di pagamento, mediante bonifico bancario intestato alla Casa d’Aste.
 A seguito della conferma dell’aggiudicazione, la Casa d’Aste comunicherà all’aggiudicatario le istruzioni specifiche per eseguire il pagamento. Tutti gli oneri fiscali e legali relativi alla cessione dei beni sono a completo carico dell’aggiudicatario e sono da saldare entro i termini indicati dalla Casa d’Aste.
 3.2 All’aggiudicatario, qualora necessario, potrà essere chiesto, a titolo di controprova, la distinta di bonifico ed il numero di CRO.
 
Articolo 4. INADEMPIMENTO DELL’AGGIUDICATARIO

4.1 In caso di mancato pagamento, anche parziale, nei termini indicati dalla Casa d’Aste (farà fede la data indicata sulla distinta di bonifico) per fatto o colpa dell’aggiudicatario, quest’ultimo si intenderà automaticamente decaduto dall’aggiudicazione senza necessità di ulteriore comunicazione e/o preventiva messa in mora; in tal caso sarà trattenuta, a titolo di penale, la cauzione versata per la partecipazione all’asta, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
4.2 In tal caso la Casa d’Aste in accordo con la proprietà potrà, a suo insindacabile giudizio, indire un nuovo esperimento, ovvero, dar luogo all’aggiudicazione a favore del soggetto che abbia presentato la seconda offerta di importo più elevato rispetto a quella formulata dall’aggiudicatario decaduto.
4.3  La vendita si intenderà risolta di diritto e l’utente sarà considerato decaduto dalla aggiudicazione, senza necessità di ulteriore comunicazione e/o messa in mora; l’utente aggiudicatario decaduto sarà escluso dalla partecipazione ai successivi esperimenti di aste relative alla medesima Proprietà; sarà allo stesso preclusa la possibilità di partecipare ai successivi esperimenti, nonché alle ulteriori aste aventi ad oggetto beni della proprietaria, anche diversi da quelli oggetto della presente vendita.

Articolo 5. RITIRO E CONSEGNA DEI BENI
 
5.1 La proprietà acconsente affinché le operazioni di smontaggio e carico possano avere inizio a partire dal primo giorno utile successivo al perfezionamento della vendita in ogni caso previo accordo con il custode dei locali, ove necessario, e secondo la disponibilità di quest’ultimo. Pertanto, successivamente al pagamento integrale di quanto dovuto, il lotto sarà messo a disposizione dell’aggiudicatario.
5.2 Le operazioni di ritiro, avviate nei termini e con le modalità di cui sopra, dovranno tassativamente terminare entro e non oltre 30 giorni dal perfezionamento della vendita.
5.3 Il mancato rispetto del termine ultimo per il ritiro come indicato al precedente punto 5.2 comporterà l’applicazione all’aggiudicatario della penale di € 100 per ogni giorno di ritardo.
5.4 Salvo il caso di tardiva consegna da parte del detentore alla quale l’aggiudicatario non abbia dato causa, se la proprietaria consente, dietro giustificata richiesta dell’aggiudicatario, di prorogare il termine della presa in consegna del bene, l’acquirente sarà tenuto a corrispondere le eventuali diverse spese che gravassero sul venditore per giacenza, custodia e assicurazione dei beni stessi, per tutto il tempo della proroga.
5.5.Una volta perfezionata la vendita a seguito del pagamento integrale del prezzo nei confronti della Casa d’Aste e in ogni caso dopo l’avvenuta fatturazione, l’aggiudicatario diverrà ad ogni effetto di legge proprietario del bene, e graverà pertanto sul medesimo qualsiasi rischio o responsabilità afferente il bene acquistato – ivi compresi i rischi di deperimenti, deterioramenti e distruzioni dei beni dal momento della consegna, anche nel caso in cui lo stesso decidesse di avvalersi dell’opera di un vettore o di uno spedizioniere. Inoltre, dal momento della presa in consegna dei beni da parte dell’acquirente, saranno a suo esclusivo carico ogni manutenzione ordinaria e straordinaria, ogni onere e responsabilità derivante dal possesso dei beni anche nei confronti di terzi, inclusi gli obblighi di legge per la diligente custodia dei beni, la sicurezza e l’igiene sul lavoro.
5.6 In ogni caso, decorsi 15 giorni dalla scadenza del termine ultimo come determinato al precedente 5.2 senza che l’aggiudicatario abbia provveduto al ritiro dei beni aggiudicati, la proprietaria potrà trattenere le somme versate dall’aggiudicatario inadempiente e disporre una nuova vendita del bene aggiudicato (oppure smaltire i beni al fine di liberare i locali) riservandosi l’opportunità di agire nei confronti dell’aggiudicatario inadempiente per ottenere il risarcimento del danno patito.
5.7 Sono inoltre posti integralmente a carico dell’aggiudicatario ogni altro costo e spesa da sostenersi qualora ricorresse la necessità (fra le tante e a mero titolo esemplificativo) di duplicati di documenti etc.
5.8 Sarà a carico dell’aggiudicatario ogni eventuale onere di smontaggio, classificazione, distinta delle parti e componenti dei macchinari acquistati, nonché ogni onere di bonifica da oli, liquidi speciali o altri materiali, che impongano specifici obblighi di smaltimento, oltre alla rimozione dei beni dal luogo in cui allo stato si trovano e trasporto a destinazione. Si precisa altresì che ogni attività inerente lo spostamento, il caricamento su mezzi di trasporto, il trasporto, l’eventuale smontaggio dei beni necessari al loro trasporto od anche solo alla loro presa in consegna, sarà interamente a cura, onere e rischio dell’aggiudicatario, anche nel caso in cui non siano disponibili o reperibili specifiche istruzioni del costruttore dei beni circa tali operazioni. In caso di vendita di beni mobili registrati, qualora il veicolo sia danneggiato o non conforme a norme obbligatorie che regolano la circolazione stradale, l’acquirente ritirerà il veicolo non conforme avvalendosi di apposito servizio di trasporto del veicolo.
5.9 Il personale incaricato del ritiro o le ditte designate a tal fine dovranno preventivamente consegnare alla Casa d’Aste apposita delega al ritiro sottoscritta e timbrata dall’aggiudicatario. L’aggiudicatario o le ditte terze incaricate del ritiro risponderanno solidalmente per i danni a persone o cose cagionati nelle operazioni di ritiro dei beni; l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate si obbligheranno al rispetto delle norme di sicurezza, la cui applicazione sarà necessaria in relazione al bene da ritirare (piani di sicurezza, ecc.); l’aggiudicatario o le ditte terze incaricate nel procedere al ritiro documenteranno di avvalersi di personale provvisto delle necessarie assicurazioni previdenziali.
5.10 Sarà cura e onere dell’aggiudicatario verificare che i terzi incaricati soddisfino i requisiti di cui al punto precedente.
5.11 Al fine di poter ritirare i beni oggetto di aggiudicazione, l’aggiudicatario – ovvero il soggetto da questi delegato ad eseguire materialmente il ritiro– dovrà esibire i documenti necessari e propedeutici al regolare svolgimento delle operazioni, come di seguito indicati:

La documentazione richiesta dovrà tassativamente essere inoltrata prima dell’avvio delle operazioni, pena l’impossibilità di procedere con il ritiro dei beni.
 
5.12 In ogni caso è esclusa qualsiasi responsabilità della proprietaria dei beni e della Casa d’Aste per danni a cose o persone che dovessero derivare o conseguire allo svolgimento delle operazioni di ritiro, smontaggio, asporto e trasporto dei beni ceduti.
5.13 Il ritiro dei beni mobili registrati è subordinato al completamento delle relative pratiche auto. Sono pertanto a carico dell’aggiudicatario tutte le spese occorrenti all’adeguamento del veicolo e relativa documentazione in base alle normative vigenti (a titolo esemplificativo: duplicazione della carta di circolazione dove non presente, duplicazione del cdp dove non presente, re immatricolazione dove non presente la targa). Sono, altresì, poste a carico dell'aggiudicatario il costo per il passaggio di proprietà tra la Proprietaria dei beni e la Casa d’Aste ed il successivo passaggio di proprietà dalla Casa d’Aste all’aggiudicatario, nonché le spese sostenute dalla Casa d’Aste per il rinnovo della tassa di proprietà del veicolo. Il passaggio di proprietà dalla Casa d’aste all’aggiudicatario dovrà essere effettuato presso l’agenzia pratiche auto comunicata da GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL.
5.14 Una volta versati il prezzo di vendita, le commissioni d’asta, tassa di proprietà, nonché ultimato l’iter occorrente al passaggio di proprietà e all’adeguamento dello stesso (come sopra indicato), l’aggiudicatario potrà procedere con il ritiro del bene.
5.15 In nessun caso, nei confronti della Casa d’Aste sarà possibile muovere contestazioni e/o vantare pretese per il prolungarsi delle tempistiche necessarie per il completamento delle pratiche relative ai passaggi di proprietà. 
 
 
 
 
Articolo 6. DISPOSIZIONI CONCLUSIVE
 
6.1 La vendita dei beni è da intendersi effettuata alla condizione “visto e piaciuto nello stato di fatto in cui gli stessi si trovano”: i beni sono pertanto accettati dall’acquirente nello stato di fatto e di diritto in cui sono, senza alcuna responsabilità o garanzia, né esplicite né implicite, da parte del venditore, anche per difetti e vizi abnormi o inimmaginabili, salvo quanto previsto da leggi inderogabili, con conseguente rinunzia irrevocabile ad ogni diritto, pretesa o azione a tale titolo e senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’aggiudicatario insoddisfatto; l’aggiudicatario, pertanto, non potrà muovere obiezione alcuna sui beni acquistati, successivamente all’aggiudicazione. 
6.2 Ai fini dell’applicazione delle vigenti normative in materia di sicurezza, grava sull’aggiudicatario l’obbligo di procedere, prima della messa in servizio o della rivendita del bene (o dei beni) acquistato, alla verifica dell’esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.
6.3 In particolare, se i beni oggetto di compravendita sono soggetti a rilascio di certificazioni e/o permessi per la loro installazione od utilizzo, l’acquirente dichiara di essere edotto che tali beni non hanno tali certificazioni e/o permessi, come indicato nella relativa scheda del lotto, e che il prezzo di compravendita è stato determinato considerata tale circostanza. Pertanto, l’acquirente dichiara irrevocabilmente che non svolgerà, ora per allora, alcuna azione nei confronti del venditore e non avanzerà pretesa alcuna a causa o in conseguenza della mancanza di certificazioni e/o permessi e/o delle spese dirette o indirette necessarie ad ottenere tali permessi.
6.4 Qualora le disposizioni contenute nelle “condizioni generali di accesso al servizio e di vendita dei beni” e quelle contenute nelle presenti “condizioni specifiche di vendita e ritiro” siano in reciproco conflitto, quanto stabilito nelle “condizioni specifiche di vendita e ritiro” prevale su quanto stabilito nelle “condizioni generali di accesso al servizio e di vendita dei beni”.
6.5 Qualora una o più clausole delle presenti “condizioni specifiche di vendita e ritiro” siano dichiarate o siano da considerarsi invalide o inefficaci, le altre clausole rimarranno valide ed efficaci e la clausola invalida o inefficace sarà sostituita, ove possibile, dalla corrispondente disposizione di legge. 
La Casa d’Aste costituisce una piattaforma di commercio che offre ai propri utenti la possibilità di presentare le offerte per le aste qui pubblicate. La Casa d’Aste non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, vende all'acquirente i beni per conto della proprietà in forza di mandato senza rappresentanza conferito da Intrum Italy s.p.a e ne incassa conseguentemente il prezzo relativo (comprensivo delle spese per il servizio di vendita) da parte dell’acquirente. L’Utente prende atto, pertanto, che i beni posti in asta non sono nella disponibilità materiale della Casa d’Aste; l’acquirente dichiara di assumere tutti i rischi e oneri di ritiro dei beni nei luoghi indicati dalla proprietà e Casa d’Aste, con espresso esonero da ogni responsabilità per l’ipotesi di tardiva consegna da parte del terzo detentore del bene, che dovrà essere fatta valere solo ed esclusivamente nei confronti di quest’ultimo.

Articolo 7. CONDIZIONI PARTICOLARI RELATIVE AI BENI STRUMENTALI CONFORMI
 

  1. L’acquirente prende atto e dichiara a tutti gli effetti di Legge (fra cui anche, ma non solo, gli Articoli 23 e 72 del D.Lgs 81/2008 e s.m.) che i beni sono rispondenti alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che essi sono accompagnati dalla relativa documentazione di attestazione della conformità e, inoltre, che sono dotati di targhette identificative e marcature CE presenti sui beni cui fa riferimento la citata documentazione di attestazione della conformità, manuali d’uso, nonché facoltative perizie di conformità se disponibili.
  2. L’acquirente prende atto che non viene offerta alcuna garanzia, né esplicita né implicita, di qualsiasi tipo, da parte di chicchessia relativamente a qualsiasi apparecchio, dispositivo, gruppo, sottogruppo, insieme, sottoinsieme, macchina, quasi-macchina, parte, particolare, etc. che in tutto od in parte costituiscono i beni in oggetto.
  3. Con l’accettazione del presente documento, l’acquirente dichiara a tutti gli effetti di Legge (fra cui anche, ma non solo, gli Articoli 70 e 71 del D.Lgs 81/2008 e s.m.) di essere stato chiaramente informato anche dalla proprietaria che tutti i beni in oggetto e ogni apparecchio, dispositivo, gruppo, sottogruppo, insieme, sottoinsieme, macchina, quasi-macchina, parte, particolare, che in tutto od in parte li compongono non sono riutilizzabili né insieme, né a sé stanti, né insieme a qualsiasi altro apparecchio, componente, dispositivo, gruppo, sottogruppo, insieme, sottoinsieme, macchina, quasi-macchina, parte, particolare, etc., di qualsiasi origine senza che soggetti competenti ed esperti a ciò abilitati li abbiano valutati e dichiarati adeguati e conformi a tutte le norme cogenti applicabili e sicuri per persone, animali, cose, l’ambiente e l’uso a cui li si vuole destinare, oltreché a tutte le indicazioni presenti su documentazione di attestazione della conformità, targhette identificative, e manuali d’uso.
  4. Con l’accettazione del presente documento, l’acquirente dichiara a tutti gli effetti di Legge che irrevocabilmente manleva la proprietaria e la Casa d’Aste da ogni responsabilità e di manlevare nel modo più ampio da ogni e qualsiasi obbligazione di qualsiasi genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi e rimborsi, nonché ogni conseguenza, diretta od indiretta, derivante da qualsiasi (previsto od imprevisto) impiego e/o (facoltative o necessarie) modifica, revisione, manutenzione, riparazione dei beni in oggetto e di qualsiasi apparecchio, componente, dispositivo, gruppo, sottogruppo, insieme, sottoinsieme, macchina, quasi-macchina, parte, particolare, etc. che li compongono. Il sottoscritto espressamente dichiara inoltre di utilizzare i predetti beni sotto la sua esclusiva responsabilità e/o di colui a cui dovesse a qualsiasi titolo cederli o, comunque, consentirne l’utilizzo e di trasmetterne loro e per iscritto tutti tali obblighi. Il sottoscritto, infine, espressamente dichiara - per sé e per i suoi aventi causa - di rinunciare sin d’ora a proporre qualsiasi azione, eccezione o pretesa nei confronti della Proprietaria e/o della Casa d’Aste, connessa al presente accordo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it