19722: Titoli Agea riforma PAC 2023-2027 - Liquidazione Patrimonio n.12/2018 - Tribunale di Verona

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: lun 23/10/2023 ore 16:00
Termine: ven 24/11/2023 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli:  logistica@gobidgroup.com – tel +39.02.86882269

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 1.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.

Disponibilità dei Lotti

Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo, ove applicabile. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.

Ogni costo relativo ai passaggi di proprietà, ivi inclusi eventuali oneri notarili, doppi passaggi e relativi oneri, saranno a carico dell'aggiudicatario

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro il 30/11/2023. (vedi condizioni generali d'asta)


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà con atto scritto registrato, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, delle spese e del Buyer's Premium, secondo le modalità previste dalla vigente normativa e indicate dalla Procedura

Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge.

In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.

Si fa presente che, in conformità a quanto disposto con Reg. Ue 1307/2013, art. 34, i titoli PAC possono essere acquistati unicamente da agricoltori in attività, requisito da individuarsi in base ai parametri disposti a norma dell’art. 9 del medesimo Regolamento e di quanto stabilito con circolare AGEA prot. 99157 del 20 dicembre 2018 e successive modificazioni ed integrazioni alla data di richiesta di trasferimento dei titoli acquistati all’asta.

La mancanza del requisito suindicato (stato di agricoltore in attività) comporta l’impossibilità di eseguire il trasferimento dei titoli aggiudicati.
E’ onere dell’offerente verificare il possesso del suddetto requisito prima di partecipare all’asta; qualora non fosse possibile perfezionare il trasferimento dei titoli per carenza del requisito indicato, nulla potrà essere opposto dall’aggiudicatario.

Tutte le formalità da espletare e le spese occorrenti ai fini del trasferimento dei titoli, ivi compresa il pagamento dell’imposta di registro occorrente, sono a carico dell’aggiudicatario.

Si rende altresì noto che:

- I titoli possono subire modifiche del numero e/o valore attribuito in base alla vigente normativa Regolamentare UE suindicata e successive modifiche e integrazioni alla data di richiesta di trasferimento dei titoli acquistati; in caso di variazioni nulla potrà essere opposto dall’aggiudicatario. Si precisa che in tale occasione AGEA provvederà ad eseguire le attività amministrative di competenza sulla base dei titoli PAC esistenti al momento dell’esecuzione dell’attività amministrativa richiesta.

- i titoli PAC non utilizzati dall’intestatario per due anni consecutivi, in conformità alla vigente normativa, sono da intendersi annullati in quanto riversati nella riserva nazionale; la restituzione alla riserva nazionale dei titoli inutilizzati dall’intestatario per due anni consecutivi può avvenire anche se, nel frattempo, gli stessi sono stati trasferiti. Pertanto, qualora gli stessi dovessero essere annullati nelle more della procedura o successivamente al trasferimento in favore dell’aggiudicatario, e quindi riversati nelle riserve nazionali, nulla potrà essere opposto dallo stesso.

Per ogni altra informazione si rinvia alla normativa di riferimento.

Tutte le formalità da espletare e le spese occorrenti ai fini del trasferimento dei titoli, ivi compresa la relativa imposta di registro, sono a carico dell’aggiudicatario. A tal fine si rinvia a quanto disposto con Reg. Ue 1307/2013, circolare AGEA prot. 99157 del 20 dicembre 2018 e successive modificazioni ed integrazioni alla data di richiesta di trasferimento dei titoli assegnati o acquistati all’asta.
 
Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 25 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

Oneri accessori di gestione: Sono i costi accessori posti interamente a carico dell’aggiudicatario, destinati a coprire i servizi e le attività, eseguite e da eseguire, necessari alla predisposizione, organizzazione e gestione della vendita dei beni in asta e successiva fase di aggiudicazione. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisoria che verrà emessa dopo il termine dell'asta. Ove dovuti, tali oneri saranno indicati nella scheda di ogni lotto.

Vendita Soggetta ad Imposta di Registro
La procedura non risulta iscritta al VIES. 

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it