TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE
Condizioni per la visione:
Date visite:
per prenotazione visite e maggiori dettagli:
comercial@gobid.es - tel +34.911.875.990 (ES)
tel +39.0737.782080 (ITA)
Deposito
La partecipazione alla raccolta è soggetta al versamento di deposito cauzionale obbligatorio pari al 10% del prezzo di stima
La cauzione dovrà essere pagata tramite bonifico bancario al seguente conto corrente:
BANCO DE SABADELL, S.A
IBAN : ES24 0081 0682 4100 0189 4093
SWIFT/BIC: BSABESBBXXX
TITULAR: GOBID ESPAÑA S.L.
Causale: numero vendita e numero lotto.
Solo una volta ricevuto il deposito in conto l'offerta sarà considerata valida.
Per velocizzare la partecipazione all'utente è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es.
Nel caso i partecipanti alla raccolta, non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 10 giorni lavorativi dal termine ultimo della raccolta, senza interessi.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
Aggiudicazione dei Lotti
Al termine dell'asta, per le migliori offerte ricevute sotto il prezzo di riserva, l'aggiudicazione sarà soggetta ad approvazione da parte dei committenti, offerte uguali o superiori al prezzo di riserva determineranno l'aggiudicazione provvisoria del lotto
Metodo di pagamento
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
Termine per il pagamento
I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro
10 giorni dal termine della vendita. (vedi condizioni generali d'asta)
Ritiro dei lotti aggiudicati
Il ritiro dei lotti aggiudicati da parte dell'acquirente potrà avvenire solo dopo l'effettivo incasso dei pagamenti del prezzo di aggiudicazione e delle commissioni previste (Buyer’s Premium, oneri accessori di gestione).
In ogni caso il ritiro dovrà essere completato
entro e non oltre 20 giorni dall’aggiudicazione provvisoria.
Tutti gli importi relativi agli oneri accessori di gestione sono da considerarsi al netto di IVA.
Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID ESPAÑA SL comunicherà via e-mail agli aggiudicatari la/e data/e ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti. Tali date potranno altresì essere indicate nella pagina web dell’asta. GOBID ESPAÑA SL in ogni caso si riserva di modificare le date e gli orari di ritiro indicati a suo insindacabile giudizio.
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori rispetto a quelle comunicate, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 250,00 e gli EUR 350,00 oltre IVA al giorno, a seconda dell'entità dei beni da ritirare, quali competenze aggiuntive.
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data di inizio operazioni. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato lo stesso potrà:
- previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della/e data/e prevista/e per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
- previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 250,00 e gli EUR 350,00 oltre IVA al giorno, a seconda dell'entità dei beni da ritirare, quali competenze aggiuntive
Il mancato rispetto della data di ritiro programmata tra GOBID ESPAÑA SL e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 350,00 nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID ESPAÑA SL.
Tutti i lotti non ritirati entro il termine sopra indicato saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 50,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium, oneri accessori di gestione ed eventuali competenze aggiuntive versate), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria.
GOBID ESPAÑA SL non è tenuta a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro degli stessi.
Le operazioni di ritiro dovranno essere svolte dall’acquirente nel rispetto della vigente normativa di sicurezza disposta ex lege; lo stesso sarà pertanto tenuto a provvedere agli adeguamenti in tal senso necessari anche in riferimento ad eventuali soggetti terzi e/o collaboratori impiegati nello svolgimento delle suddette operazioni.
L’acquirente è responsabile dell’eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati e, in caso di beni mobili registrati, del disbrigo delle pratiche occorrenti ad effettuare i necessari passaggi di proprietà.
I passaggi di proprietà dovranno essere pertanto effettuati a cura e spese dell’aggiudicatario presso l’agenzia pratiche auto comunicata dagli Organi della Procedura, o in alternativa, comunicata da GOBID ESPAÑA SL.
In caso di esportazione dei beni mobili registrati l’acquirente dovrà eseguire le operazioni richieste nel rispetto della normativa vigente.
In ogni caso, GOBID ESPAÑA SL non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito dei pagamenti suindicati e, in caso di beni mobili registrati, prima del perfezionamento del relativo passaggio di proprietà.
Altre condizioni specifiche
Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.
Buyer's Premium: Un addebito del 18,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 50 € (+ IVA al 21% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.
Oneri accessori di gestione: Sono i costi accessori posti interamente a carico dell’aggiudicatario, destinati a coprire i servizi e le attività, eseguite e da eseguire, necessari alla predisposizione, organizzazione e gestione della vendita dei beni in asta e successiva fase di aggiudicazione. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisoria che verrà emessa dopo il termine dell'asta. Ove dovuti, tali oneri saranno indicati nella scheda di ogni lotto.
IVA: IVA al 21,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)
Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.
Offerte sul Lotto Completo: Nel caso in cui nessuna offerta sia pervenuta sul lotto completo (Lotto 0) si procederà all'aggiudicazione dei singoli lotti e/o combinazioni.
Nel caso in cui pervengano offerte sul lotto completo (Lotto 0), gli organi della Procedura al termine dell'asta si riservano la facoltà di aggiudicare o meno questo lotto in base ai valori raggiunti dai lotti singoli.
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.
La vendita dei beni è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.
Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.
E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.
La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.