16909: Cessione Ramo d'Azienda - Settore Elaborazione Dati Contabili - Fall. n. 19/2022 - Trib. di Vicenza

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

PER IL REGOLAMENTO COMPLETO SI CONSULTI L'AVVISO DI VENDITA PRESENTE NELLA SEZIONE 'ALLEGATI'

Durata dell'asta:

Inizio: mer 14/12/2022 ore 15:00
Termine: mar 17/01/2023 ore 15:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 11.000,00.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.

Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.


Oneri

Gli oneri notarili, le imposte di legge e tutte le spese relative alla vendita, fiscale e non, saranno a carico dell'acquirente.
L'aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 90 gg dall'aggiudicazione. Il buyer's premium dovuto dall'acquirente dovrà essere corrisposto entro e non oltre 10 gg dall'aggiudicazione.

Aggiudicazione
 
Terminata la fase istruttoria verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la miglior offerta va-lida entro il termine di fine della gara.
In caso di assenza di rilanci, sarà dichiarato aggiudicatario provvisorio, l’utente la cui offerta costituirà la base d’asta, secondo le modalità di cui al punto precedente.
Dalla data di aggiudicazione provvisoria decorrà il termine entro il quale l’aggiudicatario dovrà versare il saldo del prezzo di aggiudicazione.
Ai partecipanti non aggiudicatari verrà restituita la cauzione versata mediante bonifico bancario entro 20 giorni lavo-rativi dal termine ultimo dell’asta senza interessi.
In caso di inadempienza l’aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione, la cauzione verrà trattenuta a titolo di penale risarcitoria.
La Curatela, in qualità di responsabile della procedura di vendita, potrà avvalersi della facoltà prevista dall’art. 107 quarto comma l.fall., e sospendere la vendita in caso di ricezione di un'offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto.

Diritto di Prelazione
 
L’aggiudicazione è sottoposta alla condizione sospensiva costituita dal mancato esercizio del diritto di prelazione spettante alla società che attualmente conduce in affitto i rami d’azienda. Il diritto di prelazione sarà esercitato come segue:
• ove l’aggiudicazione dovesse essere pronunciata in favore di soggetto diverso dal titolare del diritto di prelazione, sarà onere del Curatore notificare allo stesso a mezzo Posta Elettronica Certificata il verbale di avvenuta aggiudi-cazione entro tre giorni dalla chiusura dell’asta, invitando il titolare del diritto di prelazione ad esercitare lo stesso;
• il diritto di prelazione potrà, a pena di decadenza, essere esercitato entro il termine di trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione del Curatore;
• il diritto di prelazione potrà esercitarsi mediante dichiarazione di offerta da inoltrarsi esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata indirizzata alla pec della procedura
• la dichiarazione di offerta dovrà necessariamente contenere indicazioni almeno uguali a quelle dell’offerta d’ac-quisto cui è seguita l’aggiudicazione ed il termine per il versamento del saldo prezzo decorrerà dal pronuncia-mento della prima aggiudicazione;
• l’atto col quale si esercita il diritto di prelazione dovrà essere corredato, a pena di inefficacia dello stesso, da cauzione pari al 10% del prezzo offerto da depositarsi mediante bonifico bancario da accreditarsi sul conto cor-rente della Procedura;
• il Curatore, ricevuta la dichiarazione di esercizio del diritto di prelazione e l’offerta dell’avente diritto, provvederà a comunicare la circostanza entro tre giorni all’aggiudicatario provvisorio e a Gobid Srl.

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

Entro il termine perentorio di 90 giorni dall’aggiudicazione o comunque entro la data dell’atto no-tarile. L'importo effettivamente accollato del debito per TFR, ratei, etc. sarà scontato dal prezzo finale di aggiudi-cazione.

Il Buyer's Premium dovuto dovrà essere pagato entro 10 gg dall'aggiudicazione.

Le spese relative alla vendita a carico dell'acquirente (oneri fiscali e non, imposte di legge, oneri notarili) dovranno essere pagate entro 90 gg dall'aggiudicazione

Condizioni per il trasferimento di proprietà

La vendita dovrà essere perfezionata mediante atto notarile e dovrà avvenire nella forma e nelle modalità previste dalla legge in materia. Il termine per procedere al trasferimento di proprietà mediante atto pubblico verrà definito in accordo con la Curatela, previo ricevimento del pagamento del corrispettivo prezzo di aggiudicazione e del Buyer's Premium relativo. Il trasferimento di proprietà dovrà avvenire presso notaio pubblico ufficiale individuato dalla curatela.
Le spese da sostenere per perfezionare il trasferimento di proprietà saranno a carico dell'acquirente.
Nell'eventualità che il trasferimento non venga perfezionato entro la data stabilita,  la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario,  (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium) , saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria

Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute mediante rogito notarile secondo le modalità stabilite dal mandante.
 
Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 5,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 25 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

IVAnon dovuta. La vendita è soggetta ad imposta di registro

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.


La vendita sarà soggetta alle imposte previste dalla legge in materia

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.
 
 
 
 

Testo di origine

 
Aggiudicazione Terminata la fase istruttoria verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la miglior offerta va-lida entro il termine di fine della gara.
Aggiudicazione Terminata la fase istruttoria verrà dichiarato aggiudicatario provvisorio colui che ha presentato la miglior offerta va-lida entro il termine di fine della gara. In caso di assenza di rilanci, sarà dichiarato aggiudicatario provvisorio, l’utente la cui offerta costituirà la base d’asta, secondo le modalità di cui al punto precedente. Dalla data di aggiudicazione provvisoria decorrà il termine entro il quale l’aggiudicatario dovrà versare il saldo del prezzo di aggiudicazione. Ai partecipanti non aggiudicatari verrà restituita la cauzione versata mediante bonifico bancario entro 20 giorni lavo-rativi dal termine ultimo dell’asta senza interessi. In caso di inadempienza l’aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dall’aggiudicazione, la cauzione verrà trattenuta a titolo di penale risarcitoria. La Curatela, in qualità di responsabile della procedura di vendita, potrà avvalersi della facoltà prevista dall’art. 107 quarto comma l.fall., e sospendere la vendita in caso di ricezione di un'offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it