11599: Lavorazione degli inerti - Impianti e macchinari - Fall. 130/2019 - Trib. n. 1 di La Coruña

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: gio 01/07/2021 ore 15:30
Termine: mer 04/08/2021 ore 15:30

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli:

info@gobid.es - tel +34.911.875.990

info@gobid.it – tel +39.0737.782080

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale specifico per singoli lotti. L'importo dovuto è indicato nelle relative schede lotto.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

1) carta di credito online

oppure

2) bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es

I creditori privilegiati relazionati con i beni in vendita in questa asta, sono esonerati dal versamento del deposito per participare all’asta dei lotti su cui posseggono il credito. Per participare all’asta dovranno inviare una email indicando la loro posizione e inviare la documentazione richiesta per la partecipazione, fatta eccezione per la copia contabile del pagamento.

Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
 
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri

La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione.
Inoltre, saranno a carico del compratore quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni, che siano applicabili per legge.
 
L’ordine di cancellazione degli oneri, verrà emessa unicamente dal Tribunale, una volta apportata dalla Curatela Fallimentare la accreditazione effettiva della trasmissione dei beni, e, in caso di beni soggetti a credito privilegiato, il pagamente al creditore privilegiato.
 
La Curatela fallimentare richiederà al Tribunale la cancellazione degli oneri e annotazioni registrali sia di pignoramenti sia derivanti della procedura concorsuale, le spese di cancellazione saranno a carico dell’aggiudicatario.


Aggiudicazione dei Lotti
 
Al termine dell'asta, nel caso in cui l’offerta più alta sia di importo uguale o superiore al prezzo di riserva verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
 
Attenzione: La Curatela si riserva la possibilità di comunicare l’offerta al Tribunale per la sua approvazione. In questo caso, solo una volta approvata l’offerta, verrà inviata conferma di aggiudicazione al miglior offertente con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
 
Nel caso in cui l’offerta non raggiunga il prezzo di riserva, la aggiudicazione dovrà essere approvata dalla Curatela.
 

Metodo di pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).

Termine per il pagamento

I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro 20 giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali d'asta).
 
Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione.

Condizioni per il ritiro

Termine ultimo per il ritiro: 20 giorni dall’aggiudicazione

Ritiro

 

Allo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL comunicherà via e-mail agli aggiudicatari una data ed un orario durante la quale gli stessi potranno procedere al ritiro dei lotti.
 
La data e l'orario di ritiro sarà comunicato a seguito dell'avvenuto pagamento degli importi dovuti relativi ai lotti aggiudicati. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL potrà modificare data ed orario di ritiro a suo insindacabile giudizio.
 
All'aggiudicatario è richiesto il pagamento di oneri di assistenza per il ritiro. 
 
Per la giornata messa a disposizione, gli importi dovuti, ove richiesti, sono indicati nella scheda di ogni lotto. Tali spese dovranno essere saldate contestualmente al pagamento del buyer's premium dovuto come da conferma di aggiudicazione provvisioria che verrà emessa dopo il termine dell'asta.
 
Nel caso in cui l'aggiudicatario dovesse effettuare il ritiro in date ulteriori da quella messa a disposizione, lo stesso dovrà provvedere al pagamento di una quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Gli aggiudicatari saranno tenuti a rispettare la data messa a disposizione. Nel caso in cui l'aggiudicatario non possa provvedere al ritiro nel giorno e nell'orario comunicato l'aggiudicatario potrà:
 
-  previa approvazione, richiedere di essere ammesso nel corso della data prevista per l'esperimento di vendita successivo, se presente.
 
-  previa approvazione, effettuare il ritiro in giorni ed orari diversi da quelli messi a disposizione per il singolo esperimento, provvedendo al pagamento di una ulteriore quota compresa tra gli EUR 200,00 e gli EUR 350,00 al giorno per operatore, a seconda dell'entità dei beni da ritirare.
 
Il mancato rispetto di una data di ritiro fuori programma concordata tra GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL e l'aggiudicatario, comporterà l'applicazione a quest'ultimo della penale di EUR 250,00, nel caso il mancato ritiro non venga notificato almeno 48 ore prima dell'appuntamento, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del maggior danno subito da parte di GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Tutti gli importi relativi agli oneri di ritiro sono da considerarsi al netto di IVA.
 
Tutti i lotti non ritirati entro il termine ultimo saranno soggetti ad una mora giornaliera di EUR 50,00. Nell'eventualità che il bene non venga ritirato entro 30 gg dal termine ultimo di ritiro, la vendita si intenderà automaticamente risolta e gli importi versati dall’aggiudicatario, (Lotti Aggiudicati - Buyer’s Premium), saranno trattenuti a titolo di penale risarcitoria. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL non è tenuto a consegnare alcun lotto né ad organizzare in alcun modo il ritiro e la consegna degli stessi. L'acquirente è quindi responsabile dell'eventuale smontaggio, movimentazione, caricamento e trasporto dei lotti aggiudicati ed in caso di veicoli di passaggi di proprietà e relative pratiche. GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL inoltre non metterà a disposizione alcun lotto prima dell'avvenuto accredito del pagamento. 

Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium
: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.

Il Buyer’s Premium avrà un importo minimo di 50 € (+ IVA al 22% ove applicabile), su ciascuno dei lotti o combinazioni aggiudicati, come commissioni minime.

Beni soggetti a crediti privilegiati
 
Viene data opzione al titolare del credito privilegiato speciale di cedere l’aggiudicazione ad un terzo.
 
Nel caso in cui l’offerta non raggiunga il prezzo di riserva, la Curatela Fallimentare informerà al Creditore Privilegiato dell’offerta vincitrice dell’asta, in maniera che, in un periodo di 10 giorni naturali a contare dalla notifica dell’offerta, il Creditore possa comunicare la sua conformità con la offerta o, in caso contrario, presentare una offerta addizionale. Se il Creditore privilegiato, nel periodo stabilito presentasse una offerta migliorativa, la Curatela accorderà aprire una asta privata nella pagina web di gobid.es tra gli offertenti. Quest’asta privata, sarà limitata esclusivamente alla persona o azienda vincitrice dell’asta e il creditore privilegiato o persona designata da quest’ultimo, e si gestirà secondo le regole e usi della entità incaricata dell’asta, essenso il prezzo minimo di vendita il resultante della miglior offerta ricevuta dall’ultimo offerente (creditore privilegiato speciale o persona designata da costui).
Terminata l’asta privata, la Curatela Fallimentare dichiarerà approvata la miglior offerta a favore del milgior offertente.
 
Il creditore privilegiato, una volta comunicato che migliori l’offerta e si ritrattasse posteriormente, dell’importo che gli si dovrebbe accreditare per il pagamento del credito privilegiato, si deducità l’importo della cauzione che avrebbe dovuto accreditare per realizzare l’offerta nel caso in cui non fosse stato creditore privilegiato.
 
Se trascorso il periodo stabilito non si fosse presentata offerta migliorativa da parte del creditore privilegiato, la Curatela Fallimentare dichiarerà approvata la milgior offerta dell’asta, dovendo concorrere alla firma il creditore con privilegio speciale per la cancellazione degli oneri registrali o di otra indole, e ricezione del prezzo fino al limite del credito privilegiato.
 
In caso di incumplimento del cretidore con privilegio speciale dell’obbligaizone prevista anteriormente, la cancellazione del privilegio speciale e degli altri oneri anteriori costituiti a favore di crediti concorsuali saranno accordati, in caso, dal giudice.
 
Il creditore privilegiato, in caso di aggiudicazione sia attraverso asta, sia attraverso presentazione di offerta addizionale alla miglior offerta ricevuta durante la fase d'asta o in asta privata, sarà obbligato al pagamento del Buyer's Premium corrispondente. 
 

Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutte quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati  offerte vincenti.

Offerte sul Lotto CompletoNel caso in cui nessuna offerta sia pervenuta sul lotto completo (Lotto 0) si procederà all'aggiudicazione dei singoli lotti e/o combinazioni.
Nel caso in cui pervengano offerte sul lotto completo (Lotto 0), gli organi della Procedura al termine dell'asta si riservano la facoltà di aggiudicare o meno questo lotto in base ai valori raggiunti dai lotti singoli.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it