10134: Marchi del settore calzaturiero - Fall. 43/2019 - Trib. di Fermo - Vendita 2
TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE
Durata dell'asta:
Inizio: mar 02/02/2021 ore 17:00
Termine: gio 11/03/2021 ore 17:00
Condizioni per la visione:
Date visite:
per prenotazione visite e maggiori dettagli: logistica@gobid.it – tel +39.0737.782080
Deposito
L'asta è soggetta a deposito cauzionale dell'importo di EUR 400,00.
La cauzione dovrà essere pagata tramite:
1) carta di credito online
oppure
2) bonifico bancario al seguente conto corrente:
MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07
intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta .
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.it
Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni dal termine ultimo dell'asta, senza interessi.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
Disponibilità dei Lotti
Eventuali iscrizioni relative a diritti di prelazione, trascrizioni di pignoramenti e di sequestri conservativi e di ogni altro vincolo gravante sui beni messi in vendita, saranno cancellati ai sensi dell'art 108 L. Fall. una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo. Ogni formalità per la cancellazione sarà espletata a cura e spese dell'aggiudicatario.
Oneri
La vendita è soggetta alle imposte previste dalla legge in materia, le quali saranno a carico dell'acquirente.
L’aggiudicatario dovrà provvedere al pagamento delle spese entro il termine di 5 gg dall'aggiudicazione e comunque entro e non oltre la data fissata per il trasferimento di proprietà. Il Buyer’s Premium dovuto dall’acquirente al Mandatario dovrà essere corrisposto entro e non oltre 5 gg dall'aggiudicazione.
Metodo di pagamento
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario. Gli estremi verranno specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
Termine per il pagamento
I lotti aggiudicati dall'utente dovranno essere pagati entro il 17/03/2021. (vedi condizioni generali d'asta)
Trasferimento di Proprietà
Il trasferimento della proprietà avverrà solo dopo l’integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle spese dovute (Oneri), secondo le modalità stabilite dal Mandante.
Altre condizioni specifiche
Buyer's Premium: Un addebito del 10,00% + IVA sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
IVA: IVA al 22,00% del prezzo di vendita sarà calcolata sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto. (ove applicabile)
Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.
Durante il corso delle operazioni di vendita il Curatore si riserva la facoltà di accogliere offerte di importo non inferiore al 20% del prezzo base indicato (previo riconoscimento del Buyer’s Premium corrispondente). Esse saranno valutate dopo il termine dell’asta ad insindacabile giudizio degli Organi della procedura
Eventuali interessati alla formulazione di un'offerta alle condizioni sopra descritte sono tenuti ad inviare una richiesta alla casella di posta elettronica gobid@pec.it
I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.
La vendita dei beni si intende forzata (Art. 2919 c.c.) è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni. (Art. 2922 c.c.).
Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.
E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita (Art. 2920 c.c.).
La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.
In caso di insorgenza di eventuali contenziosi relativi all’interpretazione delle disposizioni contenute nelle condizioni generali e specifiche riportate sulla piattaforma, eventualmente tradotte in altre lingue, farà fede la versione italiana del testo.