10020: Capannone industriale e terreno a Pontevedra - Spagna - Fall. 387/2019 - Tribunale N.2 Pontevedra

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE

Durata dell'asta:

Inizio: mar 26/01/2021 ore 18:00
Termine: gio 04/03/2021 ore 16:00

Condizioni per la visione:

Date visite:

per prenotazione visite e maggiori dettagli:

info@gobid.es –  +34.911.875.990

info@gobid.it - tel. +39.0737.782080

Deposito

L'asta è soggetta a deposito cauzionale specifico per singoli lotti.

La cauzione dovrà essere pagata tramite:

bonifico bancario al seguente conto corrente:

MONTE PASCHI DI SIENA SPA
Agenzia di Fabriano
 
IBAN : IT 43 K 01030 21100 000000414486
Swift/BIC: PASCITM1K07

intestato a GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL
 
Causale: (numero asta + numero lotto)

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell'asta . 
Una volta accreditata la cauzione l'utente verrà abilitato alla partecipazione all'asta.
Per velocizzare la partecipazione all'asta all'utente  è consigliato inviare una copia contabile scannerizzata dell'avvenuto pagamento con il codice CRO a: info@gobid.es
 
Nel caso i partecipanti all'asta non si aggiudichino alcun bene, la cauzione verrà restituita entro 20 giorni lavorativi dal termine ultimo dell'asta.
Se, in caso di aggiudicazione, dopo aver versato la cauzione, l’offerente non porterà a termine l’acquisto, detta cauzione verrà trattenuta.
 
In questo caso l’aggiudicazione sarà attribuita al seguente miglior aggiudicatario che avrà realizzato un’offerta di importo uguale superiore al prezzo di riserva.

Oneri

La vendita dei Lotti si realizzerà priva di qualsiasi onere e gravame.
Nonostante ciò, tutti le tasse e tributi relativi all’aggiudicazione di ogni lotto che siano legalmente applicabili, saranno a carico degli aggiudicatari, che dovranno assumere anche le spese notarili, di registrazione e qualsiasi altro costo relativo con l’aggiudicazione. In nessun caso la società fallità sopporterà qualsiasi tipo di spesa relativa all’aggiudcazione.
Inoltre, saranno a carico del compratore tutti gli importi sospesi eventualmente esistenti relativi alle tasse di beni immobili, alla cuota di condominio, e di tutte quelle tasse e spese maturate e non saldate che gravano sui beni, che siano applicabili per legge.
 
L’ordine di cancellazione degli oneri, verrà emessa unicamente dal Tribunale, una volta apportata dalla Curatela Fallimentare la accreditazione effettiva della trasmissione dei beni, e, in caso di beni soggetti a credito privilegiato, il pagamente al creditore privilegiato.
 
La Curatela fallimentare richiederà al Tribunale la cancellazione degli oneri e annotazioni registrali sia di pignoramenti sia derivanti della procedura concorsuale, le spese di cancellazione saranno a carico dell’aggiudicatario.
 
 
Aggiudicazione dei Lotti
 
Al termine dell'asta, agli utenti che avranno realizzato l’offerta più alta di importo uguale o superiore al prezzo di riserva, verrà inviata una conferma di aggiudicazione con le indicazioni per realizzare i pagamenti nei termini previsti.
 
Nel caso in cui l’offerta non raggiunga il prezzo di riserva, la aggiudicazione dovrà essere approvata dalla Curatela.

 
Modalità di partecipazione

Per partecipare alla vendita, l’utente dovrà iscriversi al sito www.gobid.es, inserendo i propri dati personali, richiedere la registrazione all’asta, accettandone termini e condizioni.
 
I dati inseriti dal soggetto in fase di registrazione al sito ed alle aste saranno gli stessi ai quali eventualmente verrà attribuita l’aggiudicazione ed ai quali verranno intestati i lotti. Tutti i pagamenti richiesti, precedenti e successivi alla vendita, dovranno essere effettuati dai soggetti registrati.  Eventuali procure o deleghe potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione del Mandante.
 
L’utente dovrà provvedere a versare il deposito cauzionale richiesto tramite bonifico bancario sul conto corrente sopra specificato. 
 
 
L’utente è tenuto a specificare il numero di asta ed il numero di lotti per i quali si è intenzionati a partecipare ed inviare contestualmente copia contabile del bonifico effettato all’indirizzo info@gobid.es

La cauzione dovrà essere tassativamente accreditata prima del termine dell’asta.
 
Oltre all’accredito del deposito cauzionale, l’utente, per essere abilitato alla partecipazione all’asta dovrà fornire i seguenti documenti tramite invio all’indirizzo info@gobid.es
 
-       SE PERSONA FISICA:
 -       Copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto cui andrà intestato il lotto.
-       Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge, con invio della copia relativa del documento di identità (documento non vincolante ai fini dell’abilitazione ma richiesto in caso di aggiudicazione)
 
-       SE SOCIETA’ o ENTI:
-       Certificato della C.C.I.A.A. dal quale risulta la costituzione della società ed i poteri conferiti all’offerente
-       Copia di un documento di identità in corso di validità dell’amministratore o legale rappresentante
-       Eventuale traduzione debitamente legalizzata del certificato camerale, ove la società non fosse spagnola.
-       Procura speciale ricevuta o autenticata dal notaio, in caso di partecipazione tramite rappresentante
 
Il combinato disposto dell’accredito del deposito cauzionale, della formalizzazione dell’iscrizione all’asta – con accettazione espressa delle condizioni di vendita generali e specifiche, pubblicate on line su www.gobid.es – e dell’invio da parte dell’utente di tutta la documentazione richiesta a supporto, così come specificato sopra, sarà considerato equivalente ad un’offerta irrevocabile di acquisto al prezzo fissato come base d’asta per ciascun esperimento di vendita e costituirà, esso stesso, un impegno vincolante di acquisto da parte dell’utente.
 
Detta offerta verrà formalizzata sulla piattaforma direttamente dal Mandatario mediante puntata on-line, per conto del primo utente che avrà portato a termine la procedura di perfezionamento sopra descritta.
 
Il Mandatario avrà cura di informare con qualsiasi modalità tutti gli offerenti del fatto che risultino o meno i migliori offerenti all’atto della formalizzazione dell’offerta irrevocabile di acquisto sopracitata.
 
Formulazione dei rilanci
 
L’offerta, formalizzata per il primo offerente, potrà essere superata da puntate di importo superiore, formulate da qualsiasi utente abilitato.
 
L’utente che vorrà risultare migliore offerente (e quindi aggiudicatario provvisorio), dovrà aver formulato l’offerta più alta al termine dell’asta on line.
 
Chiaramente, ove vi siano più partecipanti che effettuino rilanci sull’offerta a prezzo base d’asta, anche l’utente riconosciuto come “primo offerente” potrà concorrere all’aggiudicazione dei lotti effettuando rilanci sul prezzo attuale.
 
Per potersi aggiudicare il/i lotto/i in vendita, gli utenti saranno invitati ad aumentare il prezzo indicato in asta (e, quindi, ad effettuare almeno un rilancio) secondo le modalità indicate nelle condizioni generali.


Metodo di pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione dovrà realizzarsi interamente tramite bonifico bancario utilizzando gli estremi specificati o al momento della registrazione o alla ricezione da parte dell'utente della comunicazione di aggiudicazione (vedi condizioni generali).
 
L’aggiudicatario dovrà accreditare nel conto della azienda fallita, che verrà indicato nel momento dell’invio della conferma di aggiudicazione, il prezzo totale del insieme con le eventuali tasse, spese di trasferimento proprietà, scrittura notarile e di eventuali cancellazioni dai registri pubblici di oneri o gravame, dovranno essere versati prima della formalizzazione della scrittura pubblica di vendita. Una volta pagati tutti gli importi si procederà alla trasmisisone della proprietà attraverso scrittura notarile, secondo le modalità stabilite dal Mandante.
 

Termine per il pagamento

Il pagamento del Buyer’s Premium deve essere realizzato entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione.
 
Il pagamento del prezzo di aggiudicazione deve essere accreditato entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione.


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà attravero rogito notarile con le modalità stabilite dalla Curatela Fallimentare, solo dopo l'integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione, della commissione (Buyer’s Premium) e delle spese dovute. Tutti i costi dovranno essere assunti dall’aggiudicatario.

Il Mandante si incaricherà, infine, di dare comunicazione al Giudice Delegato affinchè a sua volta provveda alla cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli sugli immobili oggetto di cessione. Il costo delle eventuali cancellazioni sarà a carico degli aggiudicatari.
 
In caso di mancato perfezionamento del trasferimento di proprietà, la vendita si intenderà automaticamente risolta e l'importo versato dall'aggiudicatario a titolo di Buyer's Premium verrà trattenuto a titolo di penale risarcitoria.


Altre condizioni specifiche

Buyer's Premium: Un addebito del 5,00% + IVA al 22% (ove applicabile) sarà aggiunto al prezzo di aggiudicazione di ogni lotto.
 
Il pagamento della commissione (Buyer’s Premium) sarà a carico dell’acquirente o aggiudicatario, sia o no questo il creditore privilegiato.

Beni soggetti a crediti privilegiati
 
Il creditore privilegiato, in caso di aggiudicazione sia attraverso asta, sia attraverso presentazione di offerta addizionale alla miglior offerta ricevuta durante la fase d'asta o in asta privata, sarà obbligato al pagamento del Buyer's Premium corrispondente. 
 
Imposte di Aggiudicazione: verrà applicata l’IVA e/o tutti quelle tasse che risultino applicabili secondo la normativa e il soggetto aggiudicatario.

Extra-Time: se un'offerta vincente viene formulata nei 5 minuti precedenti alla chiusura dell'asta, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà esteso di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta. Così ad oltranza, per ogni offerta vincente pervenuta entro i 5 minuti di extratime, il tempo utile per effettuare un'altra offerta verrà prolungato di ulteriori 5 minuti dall'ultima puntata ricevuta.  I rilanci automatici in caso di offerta massima (proxy bid) saranno anch'essi considerati offerte vincenti.

I lotti sono venduti visti e piaciuti nello stato in cui si trovano. La visione è raccomandata.

Nel lotto1 è presente attivo mobile proprietà della società fallita per cui la Curatela non darà il possesso dell’immobile fino a che non si finalizzi la vendita e il ritiro dell’attivo li ubicato.
 
Tutti i costi generati dalla vendita, saranno a carico dell’aggiudicatario, inclusi i costi di ritiro e movimentazione, gli eventuali costi di trasferimento della proprietà, di scrittura notariale e della eventuale cancellazione da qualsiasi registro pubblico degli oneri che gravano sullo specifico bene.

La vendita dei beni si intende forzata è disposta per i beni visti e piaciuti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per causa di danni.

Conseguentemente l'esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dare luogo a risarcimento , indennità o riduzione del prezzo.

E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Mandatario riguardo l'esistenza di diritti di terzi su beni oggetto della vendita.

La vendita avviene con obbligo a carico e onere dell’aggiudicatario di accertamento della loro conformità alla normativa sulla sicurezza.

Lingua

GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL   declina ogni responsabilità  su eventuali errori di traduzione dei testi e del materiale pubblicato online.
Gobid.it

Gobid.it è un marchio registrato da: GOBID INTERNATIONAL AUCTION GROUP SRL

Sede Legale: Via P.O.Vigliani, 19 - 20148 Milano (MI)

Sede Operativa: Via Merloni, 17/U - 62024 Matelica (MC)

tel: 0039.02.86882269 - fax: 0039.0737.786198 - email: info@gobid.it