Compendio immobiliare con terreni annessi a Marghera (VE), Via Francesco Carrara - LOTTO 3
Gli immobili risultano censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Venezia al Foglio 184:
Particella 103 - Sub 2-3-4-5-6-7-8
I terreni risultano censiti al Catasto Terreni del Comune di Venezia al Foglio 184:
Particelle 103-1391-1393
Compendio immobiliare costituito da terreni collocati in zona a prevalente destinazione residenziale (Zona B.3 – residenziale di completamento), oltre a limitate porzioni ricadenti in ambiti a diversa destinazione, con sovrastanti n.6 fabbricati, n.1 magazzino / deposito di categoria catastale C7 e n.5 garages di categoria catastale C6, attualmente in stato di abbandono e comunque di forte degrado, con alcune parti crollate; il compendio è situato nella Municipalità di Marghera, nella zona occidentale del territorio comunale di Venezia, in prossimità della tangenziale di Mestre e del casello autostradale alle porte della città.
L’area dove insiste il complesso edilizio ricade all’interno di tre diverse classificazioni della V.P.R.G. Comunale per la Terraferma. In particolare la quasi totalità della particella 103, come pure l’intera particella 1391, ricadono in Zona B.3, residenziale di completamento, mentre la parte rimanente (una fascia ad ovest avente un’ampiezza media di circa 9,5 m) ricade all’interno di una zona con destinazione a verde attrezzato.
La particella 1393 è invece interamente compresa all’interno di area a destinazione per verde di arredo stradale.
Le NTA all’articolo 8.5 prevedono per le aree B.3 i seguenti parametri edilizi:
a) indice di utilizzazione fondiaria (Uf): 0,70 mq/mq;
b) altezza dell’organismo edilizio (H max): 12,50 ml;
c) distanza tra fabbricati (Df): 0 o 10 ml;
d) distanza dal confine (Dc): 0 o 5 ml;
e) distanza dalle strade (Ds): 5 ml.
Per gli edifici esistenti alla data di adozione della V.P.R.G., quali quelli in esame, con esclusione di quelli con tipo di intervento codificato e di quelli compresi in ambiti di applicazione delle modalità di ridisegno del paesaggio urbano di cui alla Tav. 13.2, è sempre ammessa la demolizione con ricostruzione di pari Sp anche se superiore a quella corrispondente all’Uf della zona. Inoltre, per tali edifici, se con Sp inferiore a 400 mq., è ammesso l’ampliamento fino al raggiungimento di detta Sp.
Per le aree a destinazione di verde attrezzato ed a verde di arredo stradale è escluso ogni tipo di edificazione.
Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato.
Superficie: 192,75