IN ASTA doi immobili a destinazione commerciale a Foggia
Il compendio immobiliare si trova in Foggia, in zona periferica, su viale Fortore sul lato esterno del Villaggio Artigiani.
Si tratta di doi fabbricati fatiscenti di circa 239 mq. posti sul margine Nord-Ovest di un'area scoperta di circa 1625 mq.
Il tutto è delimitato da una recinzione in muratura.
Originariamente si accedeva dall'imbocco di via Tratturo Castiglione, prossimo al viale Fortore, ma l'ingresso è stato murato.
Per accedere al compendio, tramite un cancello in metallo, si deve attraversare il cortile della particella 503 intestata a terzi.
Originariamente la proprietà era unica e si utilizzava l'ingresso interno (sulla planimetria catastale, è indicato l'accesso interno), poi con il cambio di proprietà della sola particella 503, non si è provveduto a chiudere l'accesso interno per ripristinare quello sulla strada.
Per rendere indipendente la particella, si dovrebbe ripristinare l'accesso su via Tratturo Castiglione.
L'unità immobiliare è composta da doi fabbricati al piano terra in pessime condizioni; il fabbricato ricadente sulla 523 ha la copertura del soffitto in eternit.
I locali sono chiusi da anni e le rifiniture sono scadenti, con distacchi di intonaci, caduta delle controsoffittature, alcune infiltrazioni d'acqua e gli infissi in metallo in parte bloccati.
I pavimenti sono rivestiti con battuta di cemento, gli infissi sono tutti in metallo.
Le pareti sono intonacate e tinteggiate ma completamente da sanare.
Il fabbricato in particella 522 è diviso in tre locali dotati di un minuscolo WC.
Il fabbricato in particella 523 era diviso in più locali ma ora un unico ambiente.
Gli impianti elettrico, idrico e fognario necessitano di totale ristrutturazione, in quanto il disuso sicuramente ha danneggiato gli stessi.
Il cortile ad uso esclusivo, tutto recintato, ha il pavimento in terra battuta ricoperto da brecciolino.
Si fa presente che nella planimetria catastale risultano doi piccoli vani di servizio che ricadevano sulla particella 523 (nate come deposito bombole g.p.l.), che non esistono più. Non è stata rilevata la soppressione.
I fabbricati misurano in totale 239 mq, mentre l'area scoperta misura 1625 mq (che si valuta ad 1/10) per un totale commerciale di 401,5 mq.
Gli immobili risultano censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Foggia al Foglio 76:
Particella 522 - Categoria D/8 - R.C. € 4.580,97 a cui risultano graffati particella 5211 sub. 2, particella 521 sub. 1, particella 523
Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato.
Sup. commerciale: 401.5
Superficie: 239
Mq Corte: 1625