Palazzina in vendita a Broni (PV), via Emilia 46 - 48 - 50
L'immobile è posto nel centro di Broni, sulla via Emilia. Un secondo lato dell'immobile si affaccia sul vicolo Riccadonna, e gli altri lati sono in aderenza ad altre costruzioni.
Si accede all'interno ed ai piani superiori passando per i negozi o per un androne comune con la casa a fianco sulla via Emilia, al civico 44.
La proprietà è costituita da: un corpo di fabbrica principale, all'angolo fra la via Emilia e il vicolo Riccadonna, su tre piani fuori terra; da un piccolo corpo di due piani fuori terra, in aderenza al precedente, su vicolo Riccadonna; da una cascina ed un portico su vicolo Riccadonna e sul retro, lato sud della proprietà. L'area cortilizia è in parte in proprietà esclusiva ed in parte comune al civico 44.
La parte principale ha una forma a L con finestre sulle due facciate interne e sulle due esterne, ha inoltre due balconi che corrono sulla facciata interna. La scala è decentrata ed i balconi erano utilizzati per accedere alla parte più lontana dei piani. La scala citata disimpegna anche il piccolo corpo di fabbrica di due piani prima citato.
La cascina ed il portico invece hanno mantenuto caratteristiche prettamente rurali.
Sono stati effettuati esclusivamente lavori di scrostatura delle pareti interne e rimozione dei vecchi serramenti interni e della facciata interna. I lavori svolti sono comunque necessari e propedeutici per una futura ristrutturazione.
Per ulteriori informazioni consultare la perizia allegata
Superficie: 603,10