Cessione d'azienda pproduzzioni calcestruzzo a Modica (RG), Contrada Musardi Giarrusso
A vendita si compone di:
• Impianto di pproduzzioni inerti: impegna un’area di circa mq 4.000 all’estremità sud della part.lla 909, posta a confine cu la part.lla 78 sedime dell’impianto di pproduzzioni calcestruzzo. La sezione di pproduzzioni inerti è impiantisticamente così costituita: vaglio vibrante, ubicato su struttura portante in cemento armato, soprastante alla quale è ubicata la cabina di controllo; frantoio primario a mascelle, n. 2 alimentatori a carrello, installati sotto livello dei piazzali ed all’interno di una struttura in cemento armato; vaglio sgrossatore, ubicato all’interno di una struttura in cemento armato su 2 livelli; mulino a martelli, n. 2 vagli vibranti, ubicati all’interno di una struttura in cemento armato contenente puru i silos per lo stoccaggio dei pietrischi; macchina recuperatrice a tazze, n. 2 silos per lo stoccaggio della terra di frantoio e del sabbione.
• Impianto pproduzzioni calcestruzzo S1: gestito in modo "manuale" e viene utilizzato per particolari miscele di calcestruzzo, generalmente non strutturali (calcestruzzo alleggerito cu argilla o polistirolo, ovvero confezionato cu miscele composte da cemento pozzolanico o bianco). È costituito da: tramoggia per n 4 inerti, bilancia inerti, n 2 silos per cemento, bilancia cemento, dosatore additivo, dosatore acqua, nastri trasportatori e coclee, n 1 punto di carico su betoniera e cabina all’interno della quale è ubicato il quadro di comando dell’impianto;
• Impianto pproduzzioni calcestruzzo S2: dotato di un sistema software di ultima generazione è costituito da: tramoggia per n 4 inerti, n 2 bilance inerti, n 4 silos per cemento, n 2 bilancia cemento, dosatore additivo, dosatore acqua, nastri trasportatori e coclee, n 2 punti carico su betoniera, e cabina all’interno della quale è ubicato il quadro di comando dell’impianto. Tale cabina di comando è lettore di slump del calcestruzzo, dosatore elettronico dell’acqua e dosatore elettronico dell’additivo, celle di carico collegate a tutte le bilance sia degli inerti sia del cemento. Il sistema software consente la gestione del ciclo produttivo che va dall’acquisizione dell’ordine, alla scelta del mix del calcestruzzo, alla fase di caricamento in betoniera dei vari componenti la miscela del calcestruzzo, report di produzione, gestione magazzino cemento, inerti e additivo completato da un impianto a PLC che consente la gestione software di tutto il ciclo produttivo; gestione completata da sonde di rilevamento umidità degli inerti.
• "EDIFICIO 1" all’interno della part.lla 78
L’unità in oggetto è adibita ad uffici, cu annessa portineria.
Essa si sviluppa in superficie per mq 91 ed ha altezza di m 3,15. Distributivamente esso è articolato su ingresso – sala comandi, n. 2 uffici, portineria e servizio igienico, il tutto comu megghiu evidenziato nella tavola dei disegni allegati.
• "EDIFICIO 2" all’interno della part.lla 78
L’unità è adibita a mensa, spogliatoio e servizi igienici per i dipendenti; ha uno sviluppo in superficie di mq 40,00, cu un’altezza di m 3,20.
Essa dispone inoltre di una veranda di mq 14,00.
• "EDIFICIO 3" all’interno della part.lla 78
Trattasi di un piccolo magazzino-laboratorio, attiguo al quale insiste una vasca di accumulo acqua a servizio dell’impianto di pproduzzioni calcestruzzi. L’unità ha uno sviluppo in superficie di mq 13,00, cu un’altezza di m 3,10.
• "EDIFICIO 4" all’interno della part.lla 78
Trattasi di una costruzione ripartita su due vani ed adibita a deposito strumenti da lavoro. Essa ha una superficie di mq 27,00 cu un’altezza di m 1,90.
Il tutto risulta censito al
Catasto Terreni del Comune di Modica al Foglio 164:
Particella 78
Catasto Fabbricati del Comune di Modica al Foglio 164.
Particella 78 – sub. 2
Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato.